Attentato a Magdeburgo (Video): auto si schianta contro il Mercatino di Natale, ci sono morti e feriti

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Un'auto ad alta velocità ha investito numerosi visitatori al mercatino di Natale di Magdeburgo, nel Land della Sassonia-Anhalt. A riportarlo sono diversi giornali tedeschi. La Bild parla di attacco terroristico. Il portavoce del governo regionale lo ha confermato. I feriti sono più di 20 ed almeno una vittima; l’autista è stato arrestato. La polizia sta cercando anche esplosivi nell’area dell’incidente. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altre testate

La polizia ha arrestato il conducente dell’auto che si è schiantata contro un mercatino di Natale nella città di Magdeburgo. (Gazzetta di Parma)

Germania, attentato terroristico a Magdeburgo al mercatino di Natale Germania sotto choc per un attentato terroristico a Magdeburgo ai mercatini di Natale. Un'auto si è lanciata ad altissima velocità sulla folla, causando molti morti e feriti. (Il Giornale d'Italia)

Secondo Welt si tratterebbe di un uomo proveniente dall'Arabia Saudita di 50 anni che ha noleggiato l'auto poco prima dell'attentato. L’attacco ha causato morti e feriti. (Corriere TV)

ATTENTATO A MAGDEBURGO AUTO SULLA FOLLA DEI MERCATINI DI NATALE MORTI E FERITI

Nel 2016 erano state 12 le persone morte nel mercatino di Natale a Monaco di Baviera, con dinamiche identiche. Un altro attentato di Natale in Germania: un'auto lanciata a velocità folle ha investito decine di persone al mercatino di Magdeburgo (Liberoquotidiano.it)

Ci sarebbero diversi morti e feriti. Il portavoce del governo, Matthias Schuppe, ha confermato l'ipotesi dell'attentato, dopo le prime testimonianze che parlavano di un incidente stradale. (Corriere TV)

Allarme a Magdeburgo. Germania 🇩🇪 auto sulla folla ai mercatini di Natale: “Un attentato” (Cronache TV)