Juve alla ricerca di rinforzi: Araujo nel mirino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La Juventus, in un mercato di gennaio che si preannuncia complesso, è alla ricerca di un attaccante e di un difensore per rafforzare la rosa a disposizione di Thiago Motta. Giuntoli, responsabile del calciomercato bianconero, sta seguendo due profili distinti per i reparti offensivo e difensivo. In attacco, la strategia sembra orientata verso l'acquisizione di un giocatore in prestito, una soluzione temporanea che permetta di valutare eventuali acquisti definitivi in estate. Tra i nomi circolati, tuttavia, non emergono aperture significative per Zirkzee e Hancko, rendendo il compito ancora più arduo.

Sul fronte difensivo, invece, la Juventus ha puntato gli occhi su Ronald Araujo, difensore uruguaiano del Barcellona. Dopo un periodo difficile segnato da un infortunio, Araujo ha espresso il desiderio di trasferirsi a Torino, attratto dalla possibilità di giocare con maggiore continuità. La Juventus, disposta a coprire metà del suo stipendio, rappresenta una soluzione vantaggiosa per entrambe le parti: il Barcellona, infatti, potrebbe ridurre i costi legati all'ingaggio del giocatore, pari a 6 milioni di euro all'anno, mentre Araujo avrebbe l'opportunità di rilanciarsi in una nuova squadra.

Il calciomercato della Juventus, dunque, si muove tra difficoltà economiche e strategie di risparmio, cercando di sfruttare al meglio le opportunità offerte dal mercato dei prestiti con diritto di riscatto. La situazione, tuttavia, rimane fluida e in continua evoluzione, con Giuntoli impegnato a trovare soluzioni che possano soddisfare le esigenze tecniche e finanziarie del club.