VIDEO | Harris conquista anche gli Obama. La telefonata dell'endorsement: "Kamala, sei la nostra ragazza"

VIDEO | Harris conquista anche gli Obama. La telefonata dell’endorsement: “Kamala, sei la nostra ragazza” Ora ha tutti i big dalla sua parte. Aveva già incassato il sostegno dei Clinton, di Nancy Pelosi, e di tutti i governatori e membri anziani del Congresso ROMA – Mancava solo il pezzo centrale del puzzle: Barack e Michelle Obama. Ora Kamala Harris ha l’appoggio incondizionato di tutti i big Dem come candidata democratica alla presidenza degli Stati Uniti (Dire)

Se ne è parlato anche su altri media

Non un grande sforzo da parte dell’ex presidente: Joe Biden aveva comunicato la sua decisione di rinunciare a un secondo mandato sei giorni fa e, nella politica americana, sei giorni sono l’equivalente di un viaggio spaziale fino ad Alpha Centauri e ritorno. (il manifesto)

Il passaggio di testimone tra Joe Biden e Kamala Harris avrebbe fatto recuperare ai dem lo svantaggio rispetto a Donald Trump in vista delle elezioni presidenziali USA. Lo dicono i nuovi sondaggi politici. (Virgilio Notizie)

Il repentino cambio al vertice del Partito Democratico statunitense, con l’attuale vicepresidente Kamala Harris quasi certamente al posto del presidente Joe Biden nel ruolo di candidata, ha messo in difficoltà gli analisti climatici. (Valori.it)

Usa 2024, Biden: "Mi ritiro per difendere la democrazia", una frase che vale come un'ammissione di colpa

"Abbiamo chiamato per dirti che Michelle ed io non potremmo essere più orgogliosi di te; ti sosteniamo e faremo il possibile per portarti nello Studio Ovale", dice l'ex presidente. L'annuncio è arrivato tramite un video postato da Barack Obama su X che riprende una telefonata tra i tre, avvenuta durante la settimana. (la Repubblica)

Barack Obama e Michelle in campo per Kamala Harris: “Ha la forza che questo momento critico richiede” Barack Obama e Michelle hanno annunciato pubblicamente il loro sostegno alla candidata Dem Kamala Harris per le prossime elezioni presidenziali Usa dopo la rinuncia del Presidente Biden. (Fanpage.it)

Come è noto, dopo un lungo ed estenuante tira e molla, Biden si è ritirato dalla corsa per la Casa Bianca, passando il testimone a Kamala Harris. Come interpretare la curiosa e per certi versi bizzarra affermazione del presidente Biden? A una prima analisi, potrebbe apparire l'ennesima gaffe, e non ce ne stupiremmo poi nemmeno troppo. (Il Giornale d'Italia)