Tra i dieci migliori film di Natale c'è una new entry dell'anno scorso

Tra i dieci migliori film di Natale c'è una new entry dell'anno scorso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'Internet Movie Database (IMDB) è un archivio online pieno di informazioni riguardanti film, serie televisive, videogiochi etc. Grazie a IMDB, è possibile scoprire cast, biografie, riassunti delle trame, curiosità e valutazioni. Queste ultime, in particolare, sono a opera degli utenti: significa che ognuno di noi può assegnare un voto ai titoli indicizzati sul portale, utilizzando una scala che va da uno a dieci. (Esquire Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Intervista a Dott.ssa Lucia Montesi psicologa e psicoterapeuta A cura di Giusy Dente (Fanpage.it)

C'è stato un tempo in cui si aspettava con ansia la nuova storia d'amore in cui immergersi a metà dicembre per poter sognare un po'. Ci sono film iconici dunque, che ormai sono parte integrante della tradizione natalizia come se guardarli ci proiettasse direttamente nello spirito delle Feste, che lo si combatta o no. (Movieplayer)

Perché vederlo: perché dopo una vita passata a vederlo su Italia 1 la sera del 24, quest’anno possiamo farlo al cinema (quindi la prima riga non è un errore), grazie alla Cineteca di Bologna. Con buona pace di quelli che con gli fasciati di oggi ne parlano come di un film problematico. (MYmovies.it)

Non è il solito Natale: dieci film per le feste

Che si tratti di una commedia cult, una favola per famiglie o un classico romantico, i titoli che accompagnano le festività sono parte integrante della magia di questo periodo. Dicembre porta con sé luci, mercatini e una tradizione intramontabile: i film di Natale (Puglia In)

La pellicola del cuore di Paolo Calabresi è 'La vita è meravigliosa' del 1946 diretto da Frank Capra con James Stewart. Per i vip sotto l'albero non esitono solo i classici fuilm di Natale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Quali sono i titoli che non possono mancare nell’ennesimo pezzo sui migliori film di Natale? I classici che non invecchiano mai: La vita è meravigliosa, l’irrinunciabile capolavoro, ma anche Il miracolo della 34a strada (con trascurabile remake), il musical Incontriamoci a Saint Louis e, insomma, come non citare L’appartamento o il più tradizionale Bianco Natale. (cinematografo.it)