Natale, quali sono i migliori film da vedere durante le vacanze? I grandi classici imperdibili da godersi sul divano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Torna il Natale e allo stesso tempo è di nuovo l'ora di buttarsi appassionatamente nei film natalizi. Sono moltissime, infatti, le pellicole incentrate sulle festività. Film italiani, stranieri, grandi classici che nel corso dei decenni non hanno mai perso la loro orignalità, capaci di farci vivere ancora più da vicino il clima natalizio. In questo periodo i palinsesti televisivi offrono continuamente film a tema: ma quali sono i migliori? Difficile da dire, ma ci sono senza dubbio delle opere diventate dei veri e propri cult. (leggo.it)
Su altre testate
Sono i grandi protagonisti del Natale al cinema – da Ferzan Ozpetek e Luisa Ranieri ad Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni, sino a Willem Dafoe – gli ospiti della nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di TV2000 condotto da Fabio Falzone, in onda venerdì 20 dicembre alle 23. (TV2000)
2 Da Mamma ho perso l'aereo a Nightmare before Christmas, fino all'immancabile Una poltrona per due: non c'è Natale senza film di Natale. Nei palinsesti delle emittenti, durante i giorni festivi non possono mancare questi film pensati per la famiglia, da guardare tutti insieme per condividere un momento di spensieratezza. (Fanpage.it)
Dalla commedia ai classici romantici, quello con i film è ormai un appuntamento fisso delle vacanze natalizie (Quotidiano di Sicilia)
Vuole farla finita, finché un angelo non gli mostra come sarebbe stata la sua vita se non fosse mai nato. La pellicola del cuore di Paolo Calabresi è 'La vita è meravigliosa' del 1946 diretto da Frank Capra con James Stewart. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
/19 Webphoto Mamma ho perso l'aereo, per la prima volta in 30 anni la reunion del cast (Sky Tg24 )
Dicembre porta con sé luci, mercatini e una tradizione intramontabile: i film di Natale. Ma quali sono i film che gli italiani amano di più? In vista anche dell’uscita di un nuovo cinepanettone natalizio, Cortina Express, Preply, piattaforma leader nell’apprendimento delle lingue, ha deciso di scoprirlo con un’indagine speciale. (Puglia In)