Palio, Granito (Giraffa) vince la provaccia

E’ il nuovo fantino di Piazza, Granito, a vincere la provaccia con Ardeglina per la Giraffa. Questo il nome scelto dal capitano Guido Guiggiani per il ventenne di Oliena che stasera correrà il Palio. L’altro fantino debuttante, ’battezzato’ ieri sera nel Bruco, è Mattia Chiavassa, detto Tambani. Che prende il primo posto al canape, accarezzando Brivido sardo, quando il mossiere Bartolo Ambrosione chiama dentro i cavalli. (LA NAZIONE)

Su altre testate

La Contrada Imperiale della Giraffa, con Gabriele Puligheddu detto Granito e Ardeglina hanno vinto la provaccia del Palio di luglio. Tempi di mossa più lunghi per la provaccia di questa mattina, qualche problema in più per trovare l’allineamento tra i canapi per un po’ di agitazione del cavallo della Giraffa e del Leocorno che non trovano la posizione. (RadioSienaTv)

La prova è stata vinta dalla Contrada del Nicchio con Akida (fantino Elias Mannucci detto Turbine) scosso. (SIENA FREE)

Oggi martedì 2 luglio (a partire dalle ore 19.30) va in scena il Palio di Siena 2024. (OA Sport)

Carrellata di ospiti a Siena per il Palio del 2 luglio

Palio di Siena del 2 luglio, 6 i cavalli al debutto e 10 le contrade in gara. Chi è la favorita? BOLOGNA – C’è grande attesa a Siena per il Palio di questa sera. L’appuntamento con l’uscita dei cavalli dal Cortile del Podestà è previsto per le 19.30. (Dire)

Sìena La sempre nutrita pattuglia dei cavalli anglo arabo sardi, da sempre protagonisti e plurivincitori del Palio di Siena, sarà quest’anno interamente composta da soggetti nati e allevati in Sardegna. (La Nuova Sardegna)

Fra gli ospiti che hanno dato conferma ci saranno: l’ambasciatore Usa Jack Markell; il Sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti; il presidente del Consiglio superiore di sanità, Franco Locatelli; il direttore dell’Agenzia dogane e monopoli, Roberto Alesse; l’onorevole Giovanni Donzelli; il Ministro per i rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani; il Ministro della cultura, Gennaro Sangiuliano; l’ambasciatore della Croazia, Jasen Mesic; l’ambasciatore di Spagna, Miguel Angel Fernandez Palacios; il sottosegretario all’editoria, Alberto Barachini; l’ambasciatore alla Presidenza del consiglio, Marcello Apicella; il direttore Ippica del Masaf, Remo Chiodi; lo scrittore indiano Amitav Ghosh. (gonews)