Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 29 luglio sulla guerra di Putin. DIRETTA

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 29 luglio sulla guerra di Putin. DIRETTA
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Sky Tg24 ESTERI

L'Ucraina può ha raggiungere i suoi obiettivi nel conflitto con la Russia: lo ha detto ieri sera il presidente ucraino Volodymyr Zelensky dopo una conversazione con il capo delle forze armate, Oleksandr Syrsky. Lo riferisce il sito web del suo Ufficio, come riportano i media nazionali. Zelensky ha parlato con Sirsky delle "nostre azioni, sia ora che nel prossimo futuro". Intanto Vladimir Putin promette rappresaglia alle intenzioni americane di schierare missili in Germania o in altri Paesi europei. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Colpito da drone ucraino traghetto nello stretto di Kerch. Mosca minaccia: "Reagiremo per i nostri asset usati per Kiev". Raid russo su Sumy: in 50 mila senza elettricità. Kuleba da oggi in Cina (Adnkronos)

Il presidente ucraino Zelensky annuncia in un videomessaggio l'arrivo di altri missili Patriot dalla Germania per la difesa aerea in Ucraina. “Certo, c'è ancora molto lavoro da fare e questo sistema è ben lungi dall'essere una protezione garantita, ma comunque significa più forza per l'Ucraina”, ha detto. (Il Sole 24 ORE)

LaPresse Il leader di Kiev annuncia l'arrivo di nuovi aiuti militari per la difesa aerea (LAPRESSE)

Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Nyt: «Piano segreto di Kiev contro la Russia, Mosca avverte il Pentagono». Lavrov: «No a negoziato sulla proposta di pace di Zelensky»

Il ministro della Difesa russo Andrei Belousov ha chiamato nei giorni scorsi il collega statunitense Lloyd Austin per chiedergli conto di un “piano segreto” ucraino contro la Russia, ritenendo che il Pentagono ne fosse a conoscenza. (Notizie Geopolitiche)

Saremo felici di vederlo e il presidente Putin si sta preparando per il prossimo incontro», haaffermato Peskov. Lo riporta la Tass. «La parte iraniana ha ricevuto un invito e speriamo che il nuovo presidente venga al vertice. (Corriere della Sera)

Lo ha riferito una fonte dell'agenzia al Kyiv Independent, precisando che l'attacco è avvenuto per mezzo di droni che hanno colpito gli aeroporti delle regioni di Saratov, Murmansk e Ryazan. L'agenzia di intelligence militare ucraina ha attaccato tre aeroporti russi durante la notte, danneggiando un bombardiere supersonico. (Corriere della Sera)