Il video interrogatorio a Filippo Turetta in onda a Quarto Grado: Giulia Cecchettin "ha iniziato a dirmi 'cosa stai facendo? Sei pazzo, lasciami andare'"

Lunedì 23 settembre è la data dell’inizio del processo che vede imputato Filippo Turetta per l’omicidio di Giulia Cecchettin. E a pochi giorni della prima udienza in Corte Assise a Venezia, la trasmissione di Rete4 Quarto Grado ha mandato in onda il video dell’interrogatorio al 22enne avvenuto in data 1 dicembre nel carcere Montorio di Verona. Turetta racconta agli inquirenti i dettagli dell’omicidio dell’ex fidanzata: “Stavamo tornando a casa sua, ci siamo fermati in un parcheggio. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Una scelta coerente con la linea difensiva del legale, Giovanni Caruso, dai primi interrogatori fino alla decisione di rinunciare al passaggio in udienza preliminare optando per il giudizio immediato: nessuna ricerca di spettacolarizzazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ormai lontani gli anni della mobilitazione più consistente per il ritorno alla gestione pubblica. (Frosinone News)

La giovane studentessa di 22 anni, originaria di Vigonovo (Venezia), è stata trovata morta il 18 novembre 2023 nella zona di Barcis, in provincia di Pordenone. La scomparsa, l'orrore del ritrovamento, il dolore di tutto il Veneto e di tutta Italia. (La Voce di Rovigo)

Sono gli stessi giudici a definire un processo "di interesse sociale particolarmente rilevante" quello che si apre domani a Filippo Turetta per l'omicidio di Giulia Cecchettin nell'ordinanza con cui viene disciplinato e limitato, per la ristretta capienza, l'ingresso in aula dei media e dei cittadini alla Corte d'Assise di Venezia (Sky Tg24 )

Fanno shopping e cenano, poi risalgono in auto, ma dei due si perdono le tracce. I due studenti di Ingegneria Biomedica, la 22enne si sarebbe laureata cinque giorni dopo, trascorrono la serata al centro commerciale ‘Nave de Vero’ a Marghera. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

"Certamente - aggiunge Martello - ogni tipo di considerazione verrà devoluta alla Corte, che è la sede più opportuna e che ne valuterà ogni aspetto". "Il Comune di Vigonovo ha già deliberato e incaricato un legale che sta lavorando a questo fascicolo, per la prospettiva della costituzione in giudizio da parte dell'Ente". (TG Padova)