Abbattuta la Vela Gialla di Scampia, il sindaco Manfredi: "Impegno mantenuto"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Napoli . È iniziato questa mattina l'intervento per l'abbattimento della Vela Gialla a Scampia. L'operazione segna un momento di forte valore simbolico e, al tempo stesso, una tappa... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altre testate
Sono ufficialmente iniziati questa mattina i lavori di demolizione della Vela Gialla di Scampia, uno degli edifici simbolo del quartiere, spesso associato alla criminalità organizzata e teatro della serie Gomorra. (Open)
NAPOLI. La riqualificazione del quartiere di Scampia a Napoli riparte dalla demolizione della Vela Gialla, una dei tre edifici di questo tipo ancora in piedi. (ROMA on line)
Questo vale per tutte le periferie e noi lo stiamo facendo". Al via oggi, lunedì 10 marzo, le operazioni di demolizione della Vela gialla di Scampia. (Adnkronos)
Ha ufficialmente preso il via questa mattina, lunedì 10 marzo, un nuovo capitolo della storia di Scampia e di Napoli tutta. (Fanpage.it)
L'area del Lotto A rinascerà nel giro di due anni. Al posto del grande edificio sorgeranno 145 alloggi nuovi di zecca: 97 suddivisi nei tre edifici del Lotto A, 48 nel lotto L, asili nido, un Civic Center, spazi comunitari e un intero ecosistema urbano sostenibile. (Fanpage.it)
L’operazione dovrebbe durare circa 40 giorni. Inizia così la demolizione di un altro pezzo di Gomorra. (La Repubblica)