Vortice sull'Italia, piogge e temporali non danno tregua al Nord. l'estate continua senza intoppi al Sud

Più informazioni:
Migranti

Il vortice di bassa pressione che si è insediato sul Tirreno settentrionale sta portando piogge e soprattutto temporali, localmente di forte intensità in particolare al Nord ma anche al Centro. Soltanto tra giovedì e venerdì minimo inizierà a muoversi verso est favorendo un temporaneo aumento della pressione sull'Italia con tempo più soleggiato. Nel frattempo l'estate continua senza intoppi al Sud che risentirà di questa evoluzione in modo poco significativo continuando a beneficiare di tempo nel complesso e caldo Meteo martedì Nord, giornata instabile a tratti perturbata con rovesci e temporali presenti fin dal mattino e poi più diffusi nel pomeriggio. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma la presenza di un ciclone bloccato tra la Corsica e l'Appennino settentrionale con tanta pioggia per altre 36 ore. Il meteo continua ad alternare caldo afoso e rovesci, soprattutto al nord. (ilgazzettino.it)

Reiterate condizioni di maltempo continuano a tenere piuttosto basse le temperature su gran parte delle regioni settentrionali con valori più tipici di fine aprile Clima più normale al Centro e ancora leggermente più caldo della media al Sud (3bmeteo)

La goccia fredda penetrata nel weekend nel cuore dell’anticiclone sull’Europa Meridionale continua a portare instabilità diffusa sull’Italia, in particolare sulla parte Centro-Settentrionale (ma, fortunatamente, è interessata anche la parte Meridionale della Penisola, attanagliata negli ultimi mesi da intense condizioni di siccità). (LIMET)

Meteo oggi e domani, ancora maltempo al Centro-Nord: ma da giovedì cambia tutto

Siamo circa 6-7 gradi sotto la media del periodo sulle regioni settentrionali e parte di quelle centrali, localmente serve tirar fuori dagli armadi felpe pesanti e scarpe antipioggia. (la Repubblica)

Ecco le previsioni del tempo da oggi martedì 25 giugno a domenica 30 giugno. Maltempo sulle regioni del Nord Italia e su alcune zone del Centro, mentre al Sud sole. (ilmessaggero.it)

Ancora maltempo sull’Italia, con piogge continue al Centro-Nord e temperature sotto media, a causa di un ciclone bloccato tra la Corsica e l’Appennino. Tanta pioggia colpirà le regioni settentrionali e parte di quelle centrali per altre 36 ore. (Adnkronos)