Il saluto di Vasco a Schillaci: «Ciao Totò, fu un piacere conoscerti al mio concerto a Palermo. Ricordo la tua timidezza e il tuo sorriso buono»

Il saluto di Vasco a Schillaci: «Ciao Totò, fu un piacere conoscerti al mio concerto a Palermo. Ricordo la tua timidezza e il tuo sorriso buono»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia INTERNO

Scrive in un post sui social, pubblicando la foto del loro incontro -. Sei stato un grandissimo campione e fu un gran piacere conoscerti a un mio concerto, l’ultima volta che sono venuto in Sicilia. Mi rimarrà impressa la tua timidezza fuori dal campo e il tuo sorriso buono. Wiva Salvatore Totò Schillaci». Vasco ha riempito di gioia i suoi fan siciliani in due concerti a Palermo nel giugno dello scorso anno. (Giornale di Sicilia)

Su altre fonti

Una grazia che illuminò le estive notti italiane del mondiale ’90, con sei goal, uno più inatteso dell’altro, perché così è la grazia: gratis. Si è spento Totò Schillaci ma non i suoi occhi spiritati, cioè pieni di spirito, e lo spirito, se non è alcol, è grazia, vita che non si consuma, quella che rinnova il mondo morto, dandogli nuova energia creativa e quindi gioia. (Corriere della Sera)

Di lui, Lombardo aveva raccontato: “Eravamo amici da tempo, ma un giorno del 2011 la nostra amica Giusy che consideriamo una sorella, fa scattare la scintilla. Poche parole. (Il Fatto Quotidiano)

Le parole di Aldo Serena in esclusiva a Milannews24.com: «Tutti si sono identificati in Schillaci, è stata una sorpresa» «Ci sono quei momenti di coesione sociale in cui l’Italia si raccoglie intorno a dei simboli e lui nei Mondiali di Italia 1990 lo è stato perché era arrivato in sordina dopo essere arrivato da poco alla Juve. (Samp News 24)

Totò Schillaci, Regione intitolerà al bomber una sala dell'assessorato allo Sport

(copertina) IMAGO / Buzzi (L'Ultimo Uomo)

A dare l'ultimo saluto al Totò nazionale una folla commossa oltre, naturalmente, ad alcuni rappresentanti del mondo calcistico come l'attuale presidente della Federcalcio Gabriele Gravina , l'ex numero 1 della Figc Antonio Matarrese, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e il presidente del Palermo Dario Mirri e alcuni giocatori della squadra rosanero. (Eurosport IT)

La Regione Siciliana intitolerà la sala riunioni dell'assessorato del Turismo, dello sport e dello spettacolo in via Notarbartolo, a Palermo, alla memoria di Totò Schillaci, prematuramente scomparso. (Regione Sicilia)