Quali supermercati sono aperti a Pasqua e a Pasquetta? Ecco la lista completa e gli orari per ultimare gli acquisti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Domenica e lunedì c’è chi si accorgerà di aver dimenticato qualcosa per il pranzo di Pasqua, chi potrebbe aver bisogno di comprare un pensierino da portare come ospite o, ancora, un panino per il pic nic last minute di Pasquetta. Parte così la caccia al supermercato aperto. Ma non tutte le insegne alzeranno la serranda: alcune resteranno chiuse in entrambe le giornate, altre apriranno solo lunedì, qualcuna garantirà orari ridotti. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

La spesa dell'ultima ora al supermercato sotto casa è ormai diventata consuetudine per la stragrande maggioranza degli italiani. La tendenza generale in tutto il Paese è quella a cui ci è abituato il comparto alimentare della vendita al dettaglio: supermarket chiusi il giorno di domenica 20 aprile e aperti con orari festivi lunedì 21 aprile. (QuiFinanza)

Ecco cosa c’è di aperto a Bologna tra Pasqua e Pasquetta, per fare la spesa in città e non solo. Ikea, ad esempio, è chiusa la domenica di Pasqua, ma sarà aperta il 21 aprile con orario dalle 9.30 alle 20. (la Repubblica)

Aldi ad esempio ha deciso di tenere chiusi tutti i negozi a Pasqua, mentre a Pasquetta riaprirà con orari festivi, generalmente dalle 8 alle 20 – prima di uscire, meglio controllare il sito ufficiale per una conferma degli orari specifici. (Everyeye Lifestyle)

Feste di Pasqua e Pasquetta, ma con (molti negozi aperti. Soprattutto quelli della grande distribuzione organizzata alimentare, che in alcuni casi lavoreranno per assicurare anche a chi si organizza all'ultimo per i pranzi e le grigliate delle festività di poter fare la spesa. (la Repubblica)

A Firenze per esempio c'è un buon numero di supermercati dove potersi recare per una spesa pasquale o un acquisto dell'ultimo minuto. Anche per Pasqua e Pasquetta i supermercati rimangono aperti. (la Repubblica)

Che si tratti di un ingrediente dimenticato, del desiderio di acquistare pane fresco o semplicemente di una spesa improvvisata, sono in molti a domandarsi quali supermercati resteranno aperti durante le festività. (Corriere del Trentino)