IL CASO Caso Luigi Mangione: udienza a New York tra polemiche e tensioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StatoQuotidiano.it ESTERI

Si è svolta a New York una nuova udienza preliminare per Luigi Mangione, il 26enne accusato dell’omicidio di Brian Thompson, CEO di United Health Care, la più grande compagnia di assicurazioni sanitarie negli Stati Uniti. Il processo ha attirato un’enorme attenzione mediatica e ha diviso l’opinione pubblica americana tra chi sostiene Mangione e chi lo considera un assassino senza scrupoli. Una folla in attesa fuori dal tribunale Davanti al tribunale si sono radunate centinaia di persone, molte con cartelloni che chiedevano la liberazione dell’imputato. (StatoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mangione è arrivato con le mani e le caviglie ammanettate, indossando un giubbotto antiproiettile sopra un maglione verde. Ad accoglierlo, dentro e fuori dall’aula, molti suoi sostenitori, con indosso anche loro indumenti verdi e in alcuni casi magliette con la scritta “Free Luigi”. (LAPRESSE)

Luigi Mangione, il 26enne accusato di avere ucciso lo scorso 4 dicembre il Ceo di UnitedHealthcare Brian Thompson su un marciapiede di Manhattan, venerdì 21 febbraio era in tribunale a New York per un'udienza del procedimento a suo carico. (Il Sole 24 ORE)

Nel processo che inizia oggi, venerdì 21 febbraio, Luigi Mangione potrà contare su oltre mezzo milione di dollari arrivato dalle donazioni dei suoi sostenitori, come ricorda il Messaggero. Il 26enne è accusato di omicidio di primo grado – cioè volontario e aggravato – per aver sparato alle spalle e ucciso Brian Thompson, ceo di UnitedHealthcare, lo scorso 4 dicembre. (Open)

Il processo a Mangione inizierà la sera del 21 febbraio (ora americana) e vedrà l'imputato rischiare fino alla pena di morte. Mangione può però contare sul supporto di molti ammiratori e seguaci: la difesa legale del 26enne ha infatti ricevuto in donazioni già più di 500mila dollari, con l'obiettivo di raddoppiare presto la cifra per arrivare al milione; soldi che serviranno agli avvocati per imbastire una solida difesa. (ilmessaggero.it)

Chi è Luigi Mangione?, rilasciato sulla piattaforma streaming lo scorso lunedì, prova a riavvolgere il filo e cercare di ricostruire le ragioni che avrebbero spinto un giovane benestante e privilegiato a sparare, su un marciapiede di New York, a Brian Thompson (La Verità)

Si è tenuta in queste ore a New York l'udienza preliminare per Luigi Mangione, il 26enne accusato dell'omicidio di Brian Thompson, il Ceo di United Health Care, che si occupa di assicurazioni sanitarie negli Stati Uniti (Fanpage.it)