Alla Mecca è strage di pellegrini: oltre 900 morti per il caldo | Video iO Donna

La Mecca, 20 giu. Il caldo non perdona, il pellegrinaggio annuale ai luoghi sacri dell'Islam come la Mecca ancora una volta si è trasformato in una carneficina. Le temperature roventi che si aggirano attorno ai 50 grandi e la calca sono stati killer dei pellegrini più fragili (Io Donna)

Su altre testate

MeteoWeb (MeteoWeb)

L'Arabia Saudita ha reso noto che sono 1.301 le persone morte durante l'hajj (il pellegrinaggio a La Mecca), per lo più pellegrini "non registrati"'. Non è la prima volta che il pellegrinaggio annuale ai luoghi sacri dell'Islam si trasforma in una carneficina ma stavolta, più che la ressa, ha ucciso il caldo con temperature eccezionali, fino ad oltre 50 gradi, che hanno annientato anziani, malati e diverse donne nel corso dei riti tradizionali. (Bresciaoggi)

“Lamentiamo che il bilancio delle vittime abbia raggiunto 1.301, di cui l’83% non aveva l’autorizzazione per celebrare l’Hajj. (tviweb)

Nuovo bagno di sangue per il pellegrinaggio alla Santa Mecca

Sono 1.301 le persone morte durante l’Hajj. Le cause delle morti durante il pellegrinaggio (Virgilio Notizie)

In molti casi, i fedeli sono stati costretti a percorrere lunghi tratti a piedi. È sempre più drammatico il bilancio del pellegrinaggio annuale La Mecca, uno dei momenti più importanti dell’anno per il mondo islamico. (Fanpage.it)

Nuovo bagno di sangue per il pellegrinaggio alla Santa Mecca I numeri della strage, 1300 morti, sarebbero anche minori di quelli realmente verificatesi (Ottopagine)