CRISI: ECONOMIA E FINANZA DOPO LA CRISI, L'ANALISI DI ...
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(AGENPARL) - Roma, 08 mar - Economia e finanza dopo la crisi. E' questo l'argomento sul quale, oggi, si è soffermato con un lungo approfondimento il Governatore della Banca di Italia, Ignazio Visco durante la Conferenza a classi Riunite che si è svolta ... (AgenParl - Agenzia Parlamentare)
La notizia riportata su altre testate
Spesso le banche si concentrano su operazioni spericolate di finanza trascurando il credito, come è accaduto ... RomaLe banche prestano sempre meno denaro a famiglie e imprese. (il Giornale)
(TMNews) - I vertici delle banche centrali come la Banca d'Italia dovrebbero rifiutare compiti diversi dai propri ruoli primari. Lo ha sottolineato il governatore di Bankitalia, Ignazio Visco, a una conferenza all'Accademia dei Lincei. (Corriere Nazionale)
La lezione della crisi ha spinto a potenziare l'azione della vigilanza e ha ... (Il Messaggero)
Ignazio Visco conferma il suo appoggio alla linea BundesBank. (Formiche.net)
ROMA La stabilità finanziaria e la creazione di fiducia sono i compiti delle banche centrali, ciò che la «società dovrebbe aspettarsi» e che le rende credibili e legittime. (L'Arena)
Ignazio Visco, governatore della Banca d'Italia, parlando della della natura strumentale delle ... Il governatore della Banca d'Italia lancia l'allarme: queste operazioni comportando gravi rischi per la liquidità. (Babylonpost)