Enorme incendio brucia Los Angeles, quartieri rasi al suolo e caos: 30mila in fuga e stato di emergenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Enorme incendio brucia Los Angeles, quartieri rasi al suolo e caos: 30mila in fuga e stato di emergenza Nessun allarme ufficiale era stato diramato per l’incendio in collina ma in poche ore le fiamme hanno raggiunto il centro abitato di Los Angeles di Pacific Palisades sorprendendo molte persone anche in strada. Si è generato il panico con fughe di massa repentine e incontrollate. In zona si è assistito a scene drammatiche con oltre 30mila evacuati. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Il rogo e scoppiato nella tarda mattinata di martedi nel quartiere di Pacific Palisades, sede di ville multimilionarie sulle montagne a nord-ovest della citta e a gia devastato quasi 1.200 ettari. La fuga dalle fiamme e avvenuta di fretta: i bambini sono stati fatti uscire dalle scuole e i residenti sono riusciti a portare via soltanto gli animali domestici e pochi effetti personali. (ilgazzettino.it)
Leggi l'articolo Quasi duemila ettari dell'area di Pacific Palisades, vicino a Santa Monica e Malibu, sono andati a fuoco. (la Repubblica)
Celebrità in fuga dal terribile incendio che sta devastando Pacific Palisades, cancellate le attese premiere e l'annuncio delle candidature ai SAG Awards. (Movieplayer)
Incendio a Los Angeles: 30 mila sfollati e scatta lo stato di emergenza Brucia la città di Los Angeles colpita da un incendio che ha spinto il governatore della California a dichiarare lo stato di emergenza invitando i residenti a "restare vigili, prendere tutte le precauzioni necessarie e seguire le linee guida locali per le emergenze". (METEO.IT)
L’incendio, spiegano i vigili del fuoco, sta mostrando un “comportamento estremo” e continua a “mettere alla prova” il lavoro dei servizi di emergenza. (Il Fatto Quotidiano)
Gli appassionati sono in attesa di scoprire chi porterà a casa i prestigiosi riconoscimenti in diverse categorie artistiche. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 23 febbraio 2025 a Los Angeles, con Kristen Bell come presentatrice. (SofiaOggi.com)