A Parigi 2024 cerimonia apertura fra battelli, pioggia e celebrità

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

A Parigi 2024 cerimonia apertura fra battelli, pioggia e celebrità Parigi, 27 lug. Le Olimpiadi di Parigi sono ufficialmente cominciate sotto la pioggia con una cerimonia che rimarrà nella storia grazie alla sfilata delle squadre olimpiche sulla Senna avvenuta sotto una pioggia battente. Per gli organizzatori è stata comunque un successo. "Siamo davvero molto felici. È stata una cerimonia molto, molto bella, esattamente come l'avevamo sognata - dice Tony Estanguet, presidente di Parigi 2024 - Abbiamo lavorato duramente per anni per onorare la Francia, i Giochi Olimpici e gli atleti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

A libertà, uguaglianza e fratellanza si aggiunge la sorellanza. Colore dominante, il rosa. (Corriere della Sera)

Ha portato fuori da uno stadio un rituale ormai invecchiato ed impolverato, l’ha rivitalizzato sfruttando la Senna e i monumenti emblematici che la costeggiano. E rivoluzionaria: ha sverniciato e messo in soffitta tutte le altre cerimonie che l’hanno preceduta. (Il Fatto Quotidiano)

Soltanto i francesi, con il loro spirito rivoluzionario, potevano osare tanto. Molti si sono scandalizzati perché, per la prima volta nella storia dei Giochi, la cerimonia inaugurale si è svolta fuori dallo stadio olimpico deputato, teatro delle gare di atletica. (La Gazzetta dello Sport)

Parigi 2024, gli spettatori: cerimonia unica nonostante la pioggia

Parigi 2024, gli spettatori: cerimonia unica nonostante la pioggia Parigi, 27 lug. Una serata indimenticabile nonostante la pioggia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Account X @ coni (il Giornale)