Pescara, i venezuelani in esilio contestano l'insediamento di Maduro

Pescara, i venezuelani in esilio contestano l'insediamento di Maduro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Pescara, i venezuelani in esilio contestano l'insediamento di Maduro 09 gennaio 2025 Sono scesi in piazza anche a Pescara i venezuelani, rifugiati in Abruzzo, che contestano l’insediamento di Nicolás Maduro il cui giuramento, come presidente del Venezuela al suo terzo mandato, è previsto venerdì. A sostegno di Edmundo González Urrutia, candidato alla presidenza per la coalizione dell’opposizione, per la sua rivendicata vittoria nelle elezioni dello scorso 28 luglio, sono decine e decine le persone che manifestano pacificamente a piazza Salotto (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Il capo dell'opposizione venezuelanaEdmundo González Urrutia è arrivato mercoledì a Santo Domingo, nell'ultima tappa del suo tour internazionale per ottenere il sostegno della comunità internazionale. Il presidente dominicano Luis Abinader riceverà González Urrutia nell'ambito dell'evento “Azione di sostegno alla democrazia in Venezuela”, al quale parteciperanno otto ex presidenti latinoamericani. (Euronews Italiano)

Non sono molti i paesi ancora disposti a riconoscere Nicolás Maduro come il legittimo presidente della Repubblica del Venezuela. (L'HuffPost)

– Nicolas Maduro giurerà domani un nuovo mandato di sei anni (il terzo consecutivo) come presidente del Venezuela, dopo un’elezione contestata sia dall’opposizione che dagli organismi internazionali e sullo sfondo di una persistente crisi economica e sociale del Paese – nonché di un crescente isolamento politico. (Agenzia askanews)

Venezuela, Maduro crea una rete militare per sedare le proteste

In Venezuela le forze dell'ordine hanno usato gas lacrimogeno contro i manifestanti nei cortei convocati dalla leader di opposizione María Corina Machado contro l'insediamento di Nicolas Maduro... (Virgilio)

Il 10 gennaio, il presidente Nicolás Maduro – rieletto alla fine luglio dello scorso anno – presterà giuramento ed entrerà in carica per un nuovo mandato per la Repubblica Bolivariana del Venezuela. (Contropiano)

Il presidente venezuelano Nicolás Maduro ha annunciato l'attivazione dei cosiddetti "organismi di gestione integrale" (Odis), una struttura che centralizza potere politico, Forze... (Virgilio)