Brisighella, tre ragazzini e una ragazza salvati dai Vigili del Fuoco nel Lamone

Brisighella, tre ragazzini e una ragazza salvati dai Vigili del Fuoco nel Lamone
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Corriere Romagna INTERNO

Ben quattro vite salvate dai Vigili del Fuoco in un’operazione condotta nel Lamone, vicino a Brisighella. Sono stati i soccorritori fluviali a recuperare tre ragazzini e una ragazza in pericolo nel fiume: dopo l’improvviso innalzamento del livello dell’acqua erano rimasti aggrappati a un tronco, in balia della corrente. Con un sistema di corde sospese chiamato “teleferica”, i vigili del fuoco hanno raggiunto le quattro persone e le hanno portate al sicuro. (Corriere Romagna)

La notizia riportata su altri giornali

Il gruppetto si trovava nei pressi del fiume quando il livello dell’acqua si è improvvisamente alzato. I vigili del fuoco – con un elicottero partito da Bologna e con squadre da Faenza – sono intervenuti per soccorrere e salvare tre ragazzini e una giovane, una educatrice, sul Lamone, a Fognano di Brisighella (Ravenna e Dintorni)

Con un sistema di corde sospese chiamato “teleferica”, i vigili del fuoco hanno raggiunto le quattro persone e portate al sicuro. Poco dopo le 11 di oggi l’intervento a Brisighella, nel ravennate. (Ravennawebtv.it)

I tre ragazzini tra gli 8 e i 12 anni e la giovane sono rimasti aggrappati ai tronchi degli alberi per diverso tempo fino all’arrivo dei pompieri del reparto fluviali a Brisighella, in provincia di Ravenna. (Fanpage.it)

Intrappolati nella piena del fiume Lamone: salvati educatrice e tre bambini

Poi però il fiume improvvisamente si ingrossa, l’educatrice d’istinto va in acqua e porta i tre bambini di 8, 10 e 12 anni su un tronco al centro dell’alveo del fiume. Quindi la chiamata ai soccorsi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sono stati tratti in salvo dai soccorritori fluviali dei vigili del fuoco 3 ragazzini e una ragazza in pericolo nel fiume Lamone: l’intervento è stato eseguito poco dopo le 11 di oggi a Brisighella, nel Ravennate. (MeteoWeb)

Brisighella (Ravenna), 27 giugno 2024 – Sono rimasti bloccati nell’improvvisa piena del fiume Lamone per recuperare una ciabatta e, aggrappati a un tronco, non sono più riusciti a tornare a riva da soli (video). (il Resto del Carlino)