Arianna Manfredini nella storia: a 13 anni debutta in A con Casalmaggiore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Arianna Manfredini è entrata di diritto nella storia della pallavolo femminile italiana. A 13 anni, 4 mesi e 28 giorni è diventata ufficialmente la più giovane esordiente della Serie A. Per la precisione, il libero classe 2011 è scesa in campo nel match vinto dalla Volleyball Casalmaggiore per 3-0 contro l’Imd Concorezzo nella poule salvezza di A2. Manfredini ha debuttato entrando sul 24-16 al posto della titolare Giorgia Faraone (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

Cremona – La storia della pallavolo italiana si arricchisce di un nuovo capitolo grazie ad Arianna Manfredini, che a soli 13 anni, 4 mesi e 28 giorni, è diventata la più giovane giocatrice a debuttare in Serie A (IL GIORNO)

Il libero classe 2011 ha giocato diversi minuti nella partita tra Casalmaggiore e Concorezzo, contribuendo alla vittoria, fondamentale in ottica salvezza, della squadra di casa (Open)

mgg/gtr/col – Acqua, l’allarme della Corte dei Conti per sprechi e scarsi investimenti (OglioPoNews)

Il record negli ultimi scambi del terzo set, quando l'allenatore Claudio Cesar Cuello ha fatto debuttare la giovanissima pallavolista tra gli applausi del PalaRadi di Cremona. Arianna Manfredini è diventata la più giovane pallavolista a debuttare in Serie A (TGR Lombardia)

La particolarità? Arianna ha appena 13 anni, ne compirà 14 a novembre e, grazie al suo ingresso in campo, è diventata la giocatrice più giovane a mettere piede in Serie A. Tra gli applausi del PalaRadi di Cremona al posto di Faraone è entrata in campo la numero 2 Arianna Manfredini. (ilmessaggero.it)

A soli 13 anni è diventata la giocatrice più giovane di sempre ad esordire nella serie massima del volley femminile, battendosi alla pari con campionesse decenni più grandi di lei. Arianna Manfredini ha dimostrato che l’età è davvero soltanto un numero quando c’è di fronte il talento, quello puro, e una determinazione tenace e senza paura. (DiLei)