Continuità territoriale, aumentano i voli e sarà anticipato quello del mattino tra Alghero e Milano

Continuità territoriale, aumentano i voli e sarà anticipato quello del mattino tra Alghero e Milano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Sardegna ECONOMIA

La Continuità territoriale aerea si rafforza. L’assessorato regionale ai Trasporti annuncia infatti di avere ottenuto più voli grazie a una clausola del decreto ministeriale 466/2021 alla quale i vettori - se non lo hanno già fatto, come nel caso di Aeroitalia - dovranno adeguarsi. Per quanto riguarda Alghero, ad esempio, questo garantirà un potenziamento dei collegamenti mattutini per Roma e Milano (dettaglio che dovrebbe risolvere anche il problema dell’orario) e di quelli serali nel tragitto inverso. (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma non essendo sardi, gli sfugge che in termini di continuità aerea la competenza è della Regione e della Presidente Todde» così in una nota il coordinatore della Lega Michele Pais in cui si fa notare che «gli onorevoli grillini hanno sbagliato destinatario nella loro denuncia, che per quanto riguarda la continuità aerea sarda, il primario diritto dei sardi, degli emigrati e dei lavoratori alla mobilità, è di esclusiva responsabilità della Regione la cui Presidente è la loro compagna di partito Alessandra Todde» continua Pais. (La Nuova Sardegna)

Sulla crescita dei collegamenti nelle tratte coperte dalla Continuità Territoriale, intervengono Cgil, Cisl e Uil. Secondo i sindacati il bicchiere rimane ''mezzo pieno'': «Servono- dicono- orari migliori e, soprattutto, un nuovo modello di continuità». (L'Unione Sarda.it)

'L'ultima dichiarazione resa dall'assessora regionale dei trasporti in ordine... Antonio Moro (Psd'Az) e Marco Tedde (Fi) intervengono sulle recenti dichiarazioni dell'assessora regionale dei Trasporti. (Virgilio)

Continuità territoriale: nuovi voli su Alghero, Cagliari e Olbia

Si tratta di 12 collegamenti aggiuntivi sulla tratta Milano Linate-Cagliari e dieci sulla tratta Roma Fiumicino-Cagliari. Aeroitalia potenzia i voli per la Sardegna. (Travel Quotidiano)

Questo risultato non solo facilita chi, per motivi di lavoro, ha necessità di spostarsi rapidamente verso la Penisola, ma offre un supporto cruciale anche a coloro che devono affrontare viaggi per cure sanitarie e problematiche di salute, ambiti in cui la certezza e l’efficienza dei collegamenti diventano imprescindibili". (Sardegna Live)

L'Assessorato regionale dei trasporti comunica un importante rafforzamento dei servizi di continuità territoriale aerea, reso possibile grazie ad uno studio dettagliato sui livelli di domanda... (Virgilio)