Continuità territoriale, più voli tra la Sardegna e la Penisola
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aumenta il numero di voli in continuità territoriale tra la Sardegna e la Penisola. L’annuncio arriva dalla regione Sardegna e a seguito della presentazione al ministero e all’Enac, da parte dell’assessorato ai Trasporti, di uno studio dettagliato sui livelli di domanda. I dati, in particolare, evidenziano una crescita rilevante rispetto a quelli considerati nel decreto ministeriale del 2021, in piena emergenza Covid, che sta alla base del dimensionamento dei servizi minimi. (L'Unione Sarda.it)
La notizia riportata su altri giornali
Si tratta di 12 collegamenti aggiuntivi sulla tratta Milano Linate-Cagliari e dieci sulla tratta Roma Fiumicino-Cagliari. Aeroitalia potenzia i voli per la Sardegna. (Travel Quotidiano)
Il sito e la app di Aeroitalia sono andate ko in queste ore in seguito alla grande richiesta di biglietti operata dai sardi. Nelle scorse ore la compagnia aerea ha infatti annunciato i nuovi voli disponibili per le festività natalizie e questo potrebbe aver aumentato in maniera notevole gli accessi. (Cagliaripad.it)
FCO → CAG +1 nuovo volo nella fascia mattutina (Cagliaripad.it)
«Sarebbe questo il ‘benvenuto’ in Sardegna per i visitatori o il ‘buon viaggio’ ai sardi, con tanti saluti al diritto alla mobilità?», si chiede. «Chi in queste ore prova a fare un biglietto sul sito web o sull’app di Aeroitalia trova un messaggio di errore», rimarca Ugo Cappellacci, deputato e coordinatore regionale di Forza Italia. (L'Unione Sarda.it)
"L'adeguamento del servizio, con l’incremento strutturale dei voli da e per la Sardegna, rappresenta un passo fondamentale per garantire ai cittadini dell’Isola una mobilità dignitosa e rispondente alle loro esigenze. (Sardegna Live)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)