Nuovo anno ma vecchi problemi: la scuola è sempre più precaria.

Nuovo anno ma vecchi problemi: la scuola è sempre più precaria.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Virgilio INTERNO

A meno di un mese dall'inizio dell'anno scolastico a Modena mancano molti insegnanti, amministrativi e dirigenti. Una situazione, che secondo il sindacato scuola della Cisl, si... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Una doccia fredda che quest'estate ha spinto gli insegnanti a costituirsi in un coordinamento informale, #idoneiGM2020. Un concorso che doveva tenersi nel 2020, rinviato al 2022 per la pandemia, che ha prodotto 609 idonei, ora al palo, solo in Emilia-Romagna e solo alle scuole primarie. (Tiscali Notizie)

Categoria: Comunicati Stampa Anno nuovo, soliti problemi. Non può essere un alibi, piuttosto un’aggravante. Dichiarazione di Ivana Barbacci (CISL Scuola)

Un’impennata: si è passati dai 132 mila s… Sarà record di supplenti: un trend in costante crescita, il 72 per cento in più in sette anni. (La Stampa)

Siena, si rischia scuole piene di precari. Cassanelli: "Situazione gravissima"

E che ora, alla vigilia dell'avvio del nuovo anno scolastico si traduce con una rimodulazione delle classi intanto alle elementari, ma che successivamente interesserà medie e superiori. Nel 2008 erano nati 1.875 bambini. (ilgazzettino.it)

È tempo di pensare alla ripartenza della scuola ed è ovvio pensare alle priorità; rispetto alla supplentite, il presidente dell’Anief, Marcello Pacifico, ha detto che “la situazione precarietà è davvero tragica, anche per via di alcune scelte sbagliate fatte in passato in sede europea. (LA STAMPA Finanza)

Di Simona Sassetti | 21 Agosto 2024 alle 17:00 (RadioSienaTv)