Oristano, piazza Aldo Moro vietata: ma i ragazzi fanno festa lo stesso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di stare lontano dal centro della città, dove del resto andava in scena la festa, non ne hanno voluto sapere. Piazza Aldo Moro, a Oristano, tra il liceo classico De Castro e il tribunale, da sempre ritrovo dei ragazzi durante la Sartiglia, sia domenica che oggi, è stato invasa fin da subito. Deserti invece i parcheggi di via Emilio Lussu, la zona che le istituzioni avevano indicato per far trascorrere il Carnevale ai giovani, anche durante l’ultima riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. (L'Unione Sarda.it)
Su altre fonti
Sartiglia: grande pubblico a Oristano. Le informazioni utili Sartiglia: Eleonora e il Corteo storico – Le foto (Oristano Noi)
La corsa a cavallo dedicata ai piccoli cavalieri, organizzata dalla Pro loco e con il sottofondo del rullo dei mini tamburini, si era aperta sotto un bel sole. La prima stella è arrivata alla decima discesa: applausi per Gabriele Palmas. (L'Unione Sarda.it)
Oristano Le immagini della prima stella centrata dal piccolo Francesco Tumbarello, otto anni di Oristano, in sella al suo giarab sauro Whisky. (a cura di Ilenia Mura) (La Nuova Sardegna)
Se in via Duomo, nonostante alcuni ritardi dovuti a incidenti fortunatamente senza gravi conseguenze, tutto è filato liscio, in via Mazzini la Corsa delle Pariglie ha subito nuovamente una chiusura anticipata a causa della scarsa visibilità dovuta al buio. (Comune di Oristano)
Una bellissima Sartiglia e una corsa a pariglie molto meno bella. Pochi numeri degni di nota. La pariglia di Michael Casula, Roberto Volturo e Marco Pau ha cercato di realizzare la difficile figura della "piramide", ma non è riuscita e c'è stata una caduta. (LinkOristano)
Ed è proprio in quest’ottica che i giovani del rione situato nel pieno centro della Città di Cicerone, il più piccolo tra tutti i borghi ma in grado di raccontare le origini del paese attraverso monumenti ed edifici che appartengono alla storia più antica nonché offrire favolosi scorci panoramici per far emozione il popolo di Instagram, hanno chiuso i festeggiamenti di ieri, in occasione del Carnevale, con “la Quaremma”. (Frosinone News)