Fontana di Trevi riaperta al pubblico: 400 persone per volta potranno visitare il monumento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fontana di Trevi riaperta al pubblico: 400 persone per volta potranno visitare il monumento 22 dicembre 2024 A meno di tre mesi dall’apertura dei lavori di restauro con un costo di 327 mila euro ha riaperto oggi al pubblico la Fontana di Trevi in tutto il suo splendore. Al termine del countdown scandito dal sindaco di Roma, Roberto Gualtieri l’acqua dell’acquedotto più antico di Roma (circa 2000 anni) ricomincia a scorrere sui marmi bianchi voluti dal Bernini ed oggi ammirati ogni anno da milioni di persone provenienti da tutto il mondo. (Il Sole 24 ORE)
Su altre testate
Con la celebrazione presieduta da mons. Domenico Sorrentino, arcivescovo-vescovo di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino e di Foligno, che si è tenuta questa mattina, il Santuario francescano del Sacro Tugurio di Rivotorto è stato riaperto al culto dopo i lavori di restauro. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Leggi tutta la notizia La passerella è stata una 'prova generale' che, a detta del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha dato i suoi frutti. (Virgilio)
Riaperta al pubblico senza passerella, e di nuovo con l'acqua, la fontana di Trevi a Roma, che era stata svuotata per un intervento di restauro in vista del Giubileo. Ora, dopo tre mesi, i lavori sono terminati e dentro la vasca di travertino sono già tornate le tradizionali monetine. (Corriere TV)
Il punto stampa del Sindaco di Roma Roberto Gualtieri all’inaugurazione della Fontana di Trevi dopo il restauro durato poco meno di tre mesi. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)
Riecco dopo tre mesi di manutenzione straordinaria la Fontana di Trevi, icona globale di Roma e monumento da cinque milioni di visitatori l’anno, col trucco rifatto in tempo per il Giubileo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Dopo tre mesi di lavori di manutenzione straordinaria riapre al pubblico la Fontana di Trevi. Le acque del monumento sono state riaccese nel pomeriggio di domenica 22 dicembre alla presenza del sindaco Roberto Gualtieri, che ha manifestato apprezzamento per le nuove modalità di fruizione, con una fila e un accesso contingentato, garantito a un massimo di 400 persone in contemporanea. (La Stampa)