Roma, riapre la Fontana di Trevi: nuove regole di accesso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il sindaco Gualtieri ha inaugurato uno dei luoghi più iconici della Capitale che riapre dopo la manutenzione straordinaria durata un paio di mesi. Con il restauro, sono cambiate le regole di accesso al sito e si sta valutando l’introduzione di un ticket d’ingresso. “Ora non c'è, ma non si esclude in futuro”, ha detto Gualtieri L’acqua è tornata a scorrere nella Fontana di Trevi, dopo il completamento dei lavori di manutenzione straordinaria realizzati in vista del Giubileo (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altri giornali
La passerella è stata una 'prova generale' che, a detta del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha dato i suoi frutti. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Leggi tutta la notizia Terminata la manutenzione. (Virgilio)
Il punto stampa del Sindaco di Roma Roberto Gualtieri all’inaugurazione della Fontana di Trevi dopo il restauro durato poco meno di tre mesi. Gualtieri: La Fontana di Trevi ora più bella che mai 22 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Riecco dopo tre mesi di manutenzione straordinaria la Fontana di Trevi, icona globale di Roma e monumento da cinque milioni di visitatori l’anno, col trucco rifatto in tempo per il Giubileo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Con la celebrazione presieduta da mons. Domenico Sorrentino, arcivescovo-vescovo di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino e di Foligno, che si è tenuta questa mattina, il Santuario francescano del Sacro Tugurio di Rivotorto è stato riaperto al culto dopo i lavori di restauro. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Dopo i lavori, il monumento è tornato al tradizionale splendore tra gli applausi dei romani e dei turisti presenti. Il sindaco Roberto Gualtieri ha annunciato novità per le visite: nel catino potranno accedere 400 persone alla volta. (OglioPoNews)