Caso Andrea Prospero, ricette per i farmaci con i dati rubati a una dottoressa in pensione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:

Sarebbe stata realizzata con i dati rubati ad una vera dottoressa, ora in pensione, una ricetta per comprare farmaci e sedativi venduta dallo stesso utente di Telegram che, in passato, avrebbe fornito... (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Il caso di cronaca del giovane che si è tolto la vita lo scorso 24 gennaio a Perugia assumendo un mix di farmaci, ossicodone con una benzodiazepina, acquistati con una ricetta falsificata riporta sotto i riflettori il tema dei furti di dati dei medici utilizzati per ottenere farmaci nelle farmacie di comunità, ma anche dei furti di ricettari e timbri periodicamente segnalati dagli Ordini e dalle Associazioni di categoria alle rappresentanze territoriali. (Farmacista33)

Il giovane studente di informatica, trovato morto a Perugia, era finito in una rete oscura, dove farmaci e sostanze pericolose circolano illegalmente grazie a ricette falsificate. Nel nuovo appuntamento con Chi l'ha visto?, in onda questa sera in diretta con Federica Sciarelli, il caso di Andrea Prospero torna al centro dell'attenzione. (DiLei)

I farmaci che Andrea Prospero ha utilizzato per uccidersi il 24 gennaio scorso nella stanza affittata in via del Prospetto sono stati acquistati con una ricetta falsa, utilizzando i dati rubati ad una dottoressa in pensione di Chieti. (ilmessaggero.it)

Il Caso di Andrea Prospero "Studiando come sono andate le cose, Andrea scrive alla sorella alle 12.32 un messaggio: 6 minuti prima sta scrivendo con Valemno, gli sta chiedendo un incoraggiamento (per compiere il gesto, n. (DiLei)

È questo il quadro che si delinea sempre più concretamente della rete di amicizie virtuali di Andrea Prospero, lo studente di 19 anni trovato morto suicida in un monolocale di via del Prospetto lo scorso 29 gennaio. (ilmessaggero.it)

Ricette mediche falsificate per stordirsi o per morire. Una realtà sconvolgente sta emergendo dietro al suicidio di Andrea Prospero. (QUOTIDIANO NAZIONALE)