Anna Tifu torna a Cagliari, suonerà al Teatro Doglio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anna Tifu torna a esibirsi nel capoluogo sardo, dopo due anni di assenza dai palcoscenici cagliaritani.
La violinista sarà protagonista, insieme al pianista Giuseppe Andaloro, di un concerto straordinario che si terrà al Teatro Doglio sabato 14 maggio alle ore 21.
Tifu e Andaloro sono reduci da un applauditissimo concerto tenutosi a fine marzo nello storico Teatro Regio di Parma.
Recente è il suo debutto per la casa discografica Warner Classics, in duo con il pianista Giuseppe Andaloro
Il concerto si inserisce nell’ambito della programmazione di Teatro Doglio ed è realizzato con la collaborazione di Compagnia B e del LEI Festival. (Sardegna Reporter)
La notizia riportata su altri media
La Notte Europea dei Musei prevede aperture straordinarie in tutta Italia, con l’organizzazione si spettacoli e iniziative, con letture, musica, incontri e altro. Tanti, in tutta Italia, sono i luoghi che aderiranno alla Notte Europea dei Musei 2022. (ViaggiNews.com)
Sabato 14 maggio nuova straordinaria opportunità di visitare i beni culturali siciliani con il biglietto d’ingresso al prezzo simbolico di 1 euro. "La Notte dei Musei promuove la cultura - sottolinea l’assessore regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, Alberto Samonà - e invita, soprattutto le famiglie, ad avvicinarsi all’arte e coltivare la bellezza. (La Sicilia)
L’uomo, l’artista, il suo mondo” prolunga il suo orario con apertura straordinaria dalle ore 18 fino alle ore 24, ultimo ingresso ore 23. In occasione della Notte dei Musei, sabato 14 maggio a Piacenza la mostra “Klimt. (piacenzasera.it)
Da mesi si è tutti testimoni anche di una nuova guerra: il 20 maggio ci sarà spazio per riflettere anche su questo durante quella che deve essere una “festa” di ripartenza, ma anche l’espressione della nostra solidarietà per chi è vittima dell’ultima barbarie Quest’anno l’appuntamento è il 20 maggio 2022 con inaugurazione alle 20. (CremonaOggi)
Crema partecipa con l’apertura straordinaria dalle 21.00 alle 23.00 del Museo di Crema (oltre ai consueti orari di apertura 10-12 e 15.30-18.30). Per informazioni:. Tel: 0373/256414 – 0373/257161 (La Provincia di Cremona e Crema)
Villa Regina a Boscoreale. Presso la Villa Regina a Boscoreale sono previste 2 visite guidate (alle 20.30 e alle 21.30) a cura degli archeologi di Coopculture. Il percorso si conclude con la visita all’Antiquarium, edificio dell’’800 che ospita uno spazio museale dedicato all'esposizione permanente di reperti che illustrano la storia di Pompei. (ilmattino.it)