Salvini, ricetta anti tasse: "Chi deve pagare sono i banchieri non gli operai"

Avanti con gli extra profitti. Forza Italia frena e dice no, ma la, coppia Giorgetti & Salvini tira dritto per la propria strada. «È giusto che i sacrifici - attacca il ministro dell'economia - li faccia chi le possibilità le ha». Insomma, gira e rigira, il dito indica sempre i mitici banchieri. «È una roba sovietica», aveva ammonito, il giorno prima Tajani alla convention di Milano. Ma Giorgetti insiste e sul prato di Pontida si schiera, esibendo qualche foto dall'album di famiglia: «State tranquilli e sereni. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Arrivo qua come quello famoso perché vuole aumentare le tasse. Lo ha detto il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, sul palco del raduno della Lega di Pontida. (ilmattino.it)

Quindi non erano «voci dal sen fuggite» ma dichiarazioni volute e politicamente esplosive benché rivelatrici di una cosa che sanno tutti: i soldi non ci sono, il deficit non si può più fare, anzi bisogna diminuirlo, e per affrontare le spese e mantenere almeno in parte le promesse elettorali - che significa trovare altri dieci miliardi come minimo - qualche tassa va messa o aumentata. (L'Eco di Bergamo)

ROMA – “Sì, le tasse vanno ridotte“. Il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani lo ribadisce in una dichiarazione ad Affaritaliani. Manovra, tensione nel governo. Tajani: “Le tasse vanno ridotte” (Dire)

Manovra 2024, no alla patrimoniale: cosa dice il governo, le news

Sul palco di Pontida si sono dati il cambio il ministro del Tesoro Giancarlo Giorgetti e lo stesso Salvini. (varesenews.it)

Applausi. Il pop… (la Repubblica)

Luca Ciriani, ministro dei Rapporti con il Parlamento, si esprime così a Radio 24 dopo le dichiarazioni del ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti: "Serve il contributo di tutti", ha detto Giorgetti nei giorni scorsi. (Adnkronos)