Airbag difettosi: c'è la prima vittima italiana. Ecco chi era Martina Guzzi

Si chiamava Martina Guzzi ed è ora da considerare la prima vittima italiana degli ormai famigerati airbag Takata, quelli per cui Stellantis, per esempio, ha avviato una campagna di richiamo per 300mila vetture, proprio a causa della pericolosità del dispositivo. A sancirlo è una relazione del medico legale sull'incidente in cui la giovane ha perso la vita. Era il 28 maggio. L'incidente è avvenuto a Catanzaro: un'auto, durante un sorpasso azzardato, si scontra frontalmente con una Citroen C3, guidata da Martina Guzzi. (Torino Cronaca)

Ne parlano anche altre fonti

Quello degli airbag Takata sembra un incubo senza fine. I dispositivi di sicurezza dell’azienda giapponese, fallita nell’ormai lontano 2017, mietono vittime sin dal 2008, e a questa lunga lista dobbiamo purtroppo aggiungere il primo nome italiano. (DMove.it)

Il parere dei consulenti Martina Guzzi sarebbe morta per l'airbag difettoso Takata (Virgilio Notizie)

Martina Guzzi, 24 anni, è morta a Catanzaro in un incidente causato dal «malfunzionamento del sistema di detonazione dell’airbag». Il dispositivo, «a seguito dell’urto, proiettava ad alta energia cinetica un corpo metallico con modalità di urto e lesività assimilabili a ferita d’arma da fuoco». (LaC news24)

Terribile lutto a Monreale, muore una ragazza di 25 anni

Ma non sarebbe stata la violenza dell'impatto a provocare il decesso. Tutta colpa dell'airbag: sarebbe stato appunto un airbag difettoso a causare la morte di Martina Guzzi, la 24enne morta in un incidente lo scorso 28 maggio a Catanzaro, in viale Magna Grecia. (ilmessaggero.it)

Una tragedia che si tinge di giallo, perché stando alla relazione preliminare i consulenti della procura di Catanzaro — la dottoressa Isabella Aquila, direttrice della Scuola di specializzazione di Medicina Legale e l’ingegner Roberto Arcadia, dell’Ufficio della Motorizzazione civile - Martina potrebbe essere la prima vittima italiana degli airbag difettosi. (leggo.it)

Monreale è in lutto per la prematura scomparsa di Silvia Casamento, ragazza di 25 anni residente in città. Silvia, che aveva frequentato il liceo artistico Basile D’Aleo, è deceduta per cause ancora da accertare, forse a causa di un malore improvviso. (Monrealelive.it)