Green pass falsi: stop 17 canali vendita dalla Guardia di Finanza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sempre più controlli sui green pass.

I falsi certificati venivano forniti sia nel formato digitale che cartaceo, anche nella modalità super green pass, documenti muniti di Qr Code per superare i controlli delle autorità

Individuati 8 canali pubblici e 9 privati in cui erano posti in vendita a un prezzo tra i 100 e 500 euro da versare, in alcuni casi, in criptovalute.

Sono 140mila gli utenti collegati a tali canali. (L'Aquila Blog)

La notizia riportata su altri media

E il governo pensa al green pass obbligatorio per gli ultra 50 enni. Dato che non esiste un’anagrafe vaccinale internazionale (7colli)

Introduzione. Vuoi vedere che arriva anche il Green pass con chip NCF sottocutaneo? Tecnologia NFC come funziona. Come spiega Panda Security, la sigla NFC sta per Near Field Communication, che possiamo tradurre come comunicazione a corto raggio. (Le voci di dentro)

Da giovedì 6 gennaio il Green pass ai guariti dal Covid sarà sbloccato automaticamente, senza che il medico di base carichi il certificato di guarigione. Green pass automaticamente sbloccato ai guariti: servirà solo un tampone negativo. (Notizie.it )

Dopo il caos di questi giorni, le file e i ritardi per l’inserimento dei dati nella piattaforma nazionale che registra i dati relativi ai vaccini e ai tamponi, il governo decide di cambiare la procedura per i cittadini positivi al virus. (FORMAT RIETI)

Milioni di italiani risultati negativi dopo aver contratto il virus lamentano di essere schiavi della burocrazia, da oggi per uscire, nell'attesa della riattivazione del Green Pass, basterà la copia del tampone negativo (Il Meridiano News)

Nei giorni passati, i finanzieri di Roma hanno oscurato all’incirca 17 canali di messaggistica su Telegram che vendevano Super Green Pass falsi, sia in formato cartaceo che digitale. (Tech Princess)