I satelliti Starlink avvistati in Toscana, cosa sono quei puntini luminosi nel cielo

I satelliti Starlink avvistati in Toscana, cosa sono quei puntini luminosi nel cielo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

– Una serie di puntini luminosi avvistati in cielo in Toscana. Tanti gli avvistamenti, da Siena a Grosseto, da Firenze a Pisa. Niente di strano ed eccezionale – nessun Ufo, come ironicamente scrivono sui social –, si tratta dei satelliti Starlink. I satelliti Starlink nei cieli della ToscanaMissing Credit Cosa sono e a che cosa servono Starlink è un progetto dell'azienda SpaceX, con cui Elon Musk vuole portare in tutto il mondo la rete Internet a banda larga (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

Con questo sistema il miliardario amico di Trump, ora anche nella squadra del governo degli Stati Uniti, mira a fornire una copertura Internet globale, per far fronte alle esigenze delle aree rurali e geograficamente isolate in cui la connettività Internet è inaffidabile o inesistente. (L'Unione Sarda.it)

Una serie di luci nel cielo, come fosse un trenino, non è passata inosservata anche in provincia di Modena e ha incuriosito tanti cittadini. MODENA. (Gazzetta di Modena)

Nella serata di Santo Stefano uno strano fenomeno nel cielo ha catturato l’attenzione di numerosi cittadini di Rimini. Un “trenino” di luci brillanti, che si muovevano in fila ordinata, ha destato grande curiosità e alimentato ipotesi fantasiose. (AltaRimini)

Strani oggetti luminosi nel cielo valdarnese...Sono i satelliti mandati in orbita da Elon Musk

Alzando lo sguardo al cielo, capita spesso di vedere una fila di luci misteriose che si muovono come un treno luminoso. Niente paura, non si tratta di alieni! Quelle luci sono i satelliti Starlink, parte di un ambizioso progetto di SpaceX, l’azienda aerospaziale fondata da Elon Musk nel 2002. (vistanet)

Starlink è un sistema basato su satelliti posizionati in orbita terrestre bassa. L’obiettivo è fornire accesso a Internet in tutto il mondo, con particolare attenzione alle aree dove la connessione è limitata o assente. (Olbiapuntoit)

La fotografia ci è stata spedita da un nostro lettore, Paolo Conteduca, ed è stata scattata alle 18:32 di oggi pomeriggio a Loro Ciuffenna. Sono stati notati da altri valdarnesi che, incuriositi, … (Valdarno24)