Biden e Trump a voce più bassa

Per saperne di più:
Ucraina

L'eco degli spari di Thomas Matthew Crooks in Pennsylvania indirizzati verso l'ex presidente Usa Donald Trump, colpito per fortuna soltanto di striscio a un orecchio, ha cambiato probabilmente le sorti della campagna per le presidenziali, con il Tycoon sempre più in vantaggio nei sondaggi, e ha avuto effetti immediati sui toni usati dai protagonisti di una corsa che ha avuto momenti di estrema durezza verbale. (Italia Oggi)

Su altri media

La retorica bellica dell'estrema destra USA Dopo l'attentato all'ex presidente statunitense Donald Trump di sabato, nelle community online dell'estrema destra americana hanno iniziato a diffondersi appelli alla violenza, annunci di rappresaglie e inviti alla guerra civile. (WIRED Italia)

Attorno alle 15 – ha rivelato Channel 11 – il giovane si presenta ad uno dei check point che fanno da filtro e viene fermato perché gli trovano addosso – grazie al metal detector - un misuratore di distanza, oggetto di solito usato da cacciatori o tiratori. (Corriere della Sera)

"Tra gli argomenti all’ordine del giorno la verifica della sussistenza di eventuali segnali da attenzionare nei confronti di obiettivi sensibili americani", hanno spiegato da palazzo Diotti. Prevenzione, anche in assenza di "pericoli specifici". (MilanoToday.it)

Attentato a Trump: la capa del Secret Service sotto accusa, analisti chiedono il licenziamento

Il presidente americano parla dell'attentato a Donald Trump (LAPRESSE)

Secondo: scrivi un memoir lirico sulle tue origini in una famiglia difficile. (Viviana Mazza da Milwuakee) J.D. (Corriere della Sera)

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden dovrebbe rimuovere dall’incarico Kimberly Cheatle , attuale capo del Secret service, l’agenzia che si occupa della protezione dei presidenti degli Stati e delle loro famiglie. (Il Sole 24 ORE)