Henry e Matuidi tedofori sugli Champs-Élysées: Parigi attende le Olimpiadi

La fiamma olimpica è arrivata a Parigi . Dopo un primo passaggio al termine del corteo del 14 luglio in avenue Foch, il cammino vero e proprio della fiaccola è iniziato alle 13. Thierry Henry , allenatore della squadra francese di calcio alle Olimpiadi, è stato il primo tedoforo sugli Champs-Élysées. Il campione del mondo del 1998 ha passato poi la fiaccola al judoka Romane Dicko, medaglia di bronzo alle ultime Olimpiadi di Tokyo (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

Le Olimpiadi di Parigi 2024 sono l'evento sportivo dell'anno e cattureranno l’attenzione di milioni di persone. (GQ Italia)

Dimentichiamoci gli stadi appena ultimati e firmati dall’archistar di turno per fare da sfondo alle competizioni agonistiche: architetture mirabolanti, spesso costruite ben lontane dalle zone abitate delle città e dal dubbioso futuro una volta concluse le gare (con annesse accese polemiche). (Elle Decor)

Dal 26 luglio all'11 agosto la capitale francese ospiterà la 33esima edizione dei Giochi olimpici, la manifestazione sportiva più attesa in cui partecipano i migliori atleti al mondo nelle rispettive discipline. (WIRED Italia)

Parigi2024: fiamma olimpica a Parigi, Henry primo tedoforo

Saranno 10.500 gli atleti che gareggeranno sul suolo parigino durante i Giochi Olimpici di Parigi. Saranno tutti ospitati nel Villaggio Olimpico di Saint-Denis, nella periferia nord di Parigi, e gareggeranno in 32 discipline. (Vanity Fair Italia)

La fiamma olimpica è arrivata a Parigi in occasione della ricorrenza francese della presa della Bastiglia. La staffetta della torcia si è unita alla tradizionale parata, che celebra la festa nazionale nella Capitale. (Euronews Italiano)

E' stato Thierry Henry, allenatore della squadra francese di calcio alle Olimpiadi, il primo tedoforo sugli Champs-Élysées. Il campione del mondo del 1998 lo ha passato al judoka Romane Dicko, medaglia di bronzo alle ultime Olimpiadi di Tokyo (Tiscali)