Alluvione in Toscana, dispersi nonna e nipote: trovato il corpo della donna

Altri dettagli:
Maltempo

Da verificare l'identità del cadavere rivenuto - Macabra scoperta della squadra dei vigili del fuoco : Pisa – Alluvione in Toscana, dispersi nonna e nipote: trovato il corpo della donna. Macabra scoperta dei vigili del fuoco a circa 6 chilometri di distanza dal punto di rottura del torrente Sterza a Montecatini Val di Cecina, nel Pisano, dove lunedì scorso l’onda di piena ha travolto la nonna e il nipotino di 5 mesi. (Tuscia Web)

Su altri media

Un cadavere di donna, ancora da identificare, è stato ritrovato nel pomeriggio di oggi 30 settembre da un operatore di mezzi pesanti di una ditta privata che lavorava alla rimozione dei detriti e dei cumuli vegetali nella zona di Monteverdi Marittimo e Montecatini Val di Cecina. (IlCuoioInDiretta)

Il presidente della Toscana Eugenio Giani ha appena firmato lo stato di emergenza regionale e contestualmente ha inviato al governo la richiesta di stato emergenza nazionale per i comuni della Val di Cecina, tra le province di Pisa e Livorno, colpiti dal maltempo lunedì scorso. (Controradio)

Proseguono le operazioni di ricerca da parte dei Vigili del fuoco di nonna e nipote dispersi a Montecatini Val di Cecina, nel Pisano, a causa del maltempo. I due risultano scomparsi da giorni a causa della piena del torrente Sterza (Il Sole 24 ORE)

FOTO | VIDEO | Neonato e nonna inghiottiti dalla piena, nel pisano continuano le ricerche

Proseguono senza sosta e purtroppo anche senza esito le ricerche di nonna e nipotino di 5 mesi, tedeschi, dispersi dalla sera del 23 settembre dopo essere stati travolti dalle acque del torrente Sterza a Montecatini Val di Cecina (Pisa). (MeteoWeb)

E ora dopo l'emergenza c'è preoccupazione per la uve ancora da raccogliere come i Cabernet Sauvignon, gli ultimi da essere vendemmiati. La pioggia di questa intensità non era prevista dicono. (Corriere della Sera)

Dalla zona di Montecatini Val di Cecina arrivano immagini desolanti di devastazione. I Vigili del fuoco, intanto, stanno continuando a cercare i due dispersi, il bimbo di 5 mesi e la nonna FIRENZE – A Montecatini Val di Cecina (Pisa) continuano le ricerche del bimbo di cinque mesi e della nonna, di nazionalità tedesca, dispersi da lunedì sera a causa del maltempo. (Dire)