La Dacia Spring si trasforma in un mini-Suv e il prezzo cala a 17.900 euro

La Dacia Spring si trasforma in un mini-Suv e il prezzo cala a 17.900 euro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ECONOMIA

BORDEAUX – Auto elettriche sempre più costose? Non la Dacia Spring, che si fa più bella ma non tradisce la sua premessa: restare l’elettrica più economica sul mercato europeo. Addirittura, abbassando il prezzo a 17.900 euro per la versione entry level Expression da 45 cavalli rispetto ai 21.450 euro del modello precedente. Commercializzata in Europa nella primavera del 2021, la Spring arriva dalla Cina, frutto della joint-venture tra Dongfeng, Renault e Nissan (la Repubblica)

Su altri media

Dacia Spring, il primo modello completamente elettrico del marchio rumeno ha reso la mobilità a zero emissioni accessibile a tutti all'interno del suo perimetro di commercializzazione. Lanciata nel 2021, la Spring ha rapidamente conquistato il mercato, diventando la terza auto elettrica più venduta a privati nel 2022 e 2023. (Automoto.it)

Dacia si tuffa nel mercato europeo e, soprattutto, italiano con una vettura presentata a febbraio in occasione del Geneva International Motor Show in Svizzera e destinata a conquistare tutti gli appassionati. (Fuoristrada.it)

La rinnovata utilitaria da 3,70 metri di lunghezza è leggera nel peso (tra 976 e 984 kg seconda ella motorizzazione) e lo è ancora anche nel prezzo, a partire da 17.900 euro nella sua declinazione da 45 Cv e allestimento Expression. (Il Fatto Quotidiano)

Una Dacia tua con 150 euro e una manciata di clic: è arrivato DOBA e ti blocca anche il prezzo

Cambia parecchio (AlVolante)

Se dietro alla coppia d’assi di Elon Musk c’è Dacia Spring non è un caso. Il biglietto da visita è d’effetto. Spring è l’auto elettrica più conveniente sul mercato, con un prezzo da 17.900 euro per la versione da 45 cavalli e da 19.900 euro per la top di gamma Extreme da 65 cv oggetto della prova di QN Motori, resta un unicum. (QN Motori)

Incredibili novità per quanto riguarda la Dacia, con il servizio Doba che permette di averne una con una spesa davvero minima. (Flop Gear)