Sinner-Alcaraz, il "match fantasma": cosa rispunta dal passato dopo la finale in Arabia

Sinner-Alcaraz, il match fantasma: cosa rispunta dal passato dopo la finale in Arabia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it SPORT

Prima vittoria dell'anno su Carlos Alcaraz e diluvio di milioni: Jannik Sinner si è aggiudicato il Six Kings Slam 2024, il ricchissimo torneo di esibizione disputato a Riad, in Arabia Saudita. A conquistare il terzo posto è stato Novak Djokovic, che ha battuto Rafael Nadal nella finale per il terzo e quarto posto. Poiché si trattava di un evento che non fa parte del calendario ufficiale dell’Atp Tour, le partite disputate durante il torneo non verranno incluse nel conteggio dei precedenti ufficiali tra i giocatori. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al perdente “solo” il gettone da un milione e mezzo. A vincere è il tennista italiano che in tre set (6-7 6-3 6-3) porta a casa il match più remunerativo della storia: 6 milioni di euro. (La Nuova Sardegna)

A cura di Marco Beltrami Jannik Sinner più sorridente del solito dopo il bel trionfo su Alcaraz nel Six Kings Slam. Il tennista numero uno al mondo si è intrattenuto a lungo con il suo amico-rivale spagnolo concedendosi anche a momenti simpatici, non solo in conferenza. (Fanpage.it)

Rispettosi e amichevoli fuori dal campo (hanno volato sullo stesso aereo privato da Pechino a Shanghai, a Riad uno ha tolto i coriandoli della premiazione dai capelli dell’altro), feroci avversari destinati a una lunga rivalità dentro. (Corriere della Sera)

Sinner in imbarazzo al Six Kings Slam: “Adesso vi racconto una storia”. Il retroscena della foto

L'altoatesino ha avuto la meglio sullo spagnolo in tre set (6-7, 6-3, 6-3) riuscendo a resettare dopo il primo set perso al tiebreak e mettendo in difficoltà l'iberico con un gioco sempre aggressivo. (L'Unione Sarda.it)

Sinner re d'Arabia, in finale battuto Alcaraz in tre set 20 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Nell’ultimo appuntamento relativo al torneo d’esibizione Six Kings Slam di TennisMania, andato in onda sul canale YouTube di OA Sport, condotto da Dario Puppo e Guido Monaco, è stato ospite Massimiliano Ambesi, giornalista di Eurosport: ovviamente l’attenzione è stata catalizzata dalla vittoria di Jannik Sinner nell’ultimo atto contro lo spagnolo Carlos Alcaraz (OA Sport)