Nella notte missili russi nella notte sugli impianti energetici a Zaporizhzhia;- Corriere.it

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ESTERI

(di Lorenzo Cremonesi, inviato a Bakhmut) I militari in prima lineada queste parti detestano il bel tempo d’inverno: per loro significa temperature più rigide della media e soprattutto cieli tersi, che aiutano i droni nemici a scrutare dall’alto gli obiettivi da colpire. Siamo tornati a toccarla con mano ieri, arrivando a Bakhmut per il terzo giorno consecutivo, questa diffusa inquietudine che cova tra i soldati intirizziti a maledire contro il sole che non scalda e invece mette a nudo i difetti delle coperture mimetiche su uomini, rifugi e mezzi. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

“Temo che io insieme ai fratelli ceceni e buriati non lo apprezzeremmo”, ha detto su Telegram la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova in risposta alle parole del segretario di Stato Vaticano, Pietro Parolin, che aveva affermato che la Santa Sede sarebbe potuta essere un luogo adatto per dialogare con l’Ucraina. (LaPresse)

Le parole del presidente ucraino, intervistato da David Letterman nella metro di Kiev. Secondo Volodymyr Zelensky, se il presidente russo Vladimir Putin morisse la guerra finirebbe. Non ci sarebbe guerra“, ha risposto il presidente ucraino, secondo quanto riporta Ukrainska Pravda. (LaPresse)

Il buon Natale e il felice 2023 lei – ha aggiunto Conte rivolto al presidente del Consiglio – lo sta augurando a speculatori, corrotti ed evasori”. Per i ricchi state estendendo tappeti rossi. (Sardegna Reporter)

Attualmente infatti la situazione non è soddisfacente anche perché sono indispensabili strutture di supporto esterne, specialmente per chi ha problemi psichici”. (Sardegna Reporter)

Quello di Zelensky è un attacco frontale al presidente russo sul fronte delle responsabilità, nella certezza che ormai nemmeno il suo popolo vuole più la guerra, visto il disastroso bilancio. Il modo più veloce per far finire la guerra tra Russia e Ucraina? La morte del presidente Vladimir Putin. (Corriere dell'Umbria)

La puntata, registrata lo scorso ottobre nei sotterranei di una stazione della metropolitana di Kiev, sarà resa disponibile sulla piattaforma di streaming oggi, lunedì 12 dicembre. La guerra in Ucraina? Con la morte di Vladimir Putin terminerebbe. (Open)