Aeroporto di Crotone, Nuove Rotte e Servizi per l'Estate 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'aeroporto di Crotone, che si prepara per una stagione estiva ambiziosa, ha recentemente concluso l'iter di gara per l'affidamento in subconcessione del nuovo bar, che sarà operativo a breve. La notizia arriva da Sacal, la società di gestione aeroportuale, che ha anche annunciato nuovi voli Ryanair da Lamezia Terme e Crotone per l'estate 2025. Marco Franchini, Amministratore Unico di Sacal, ha dichiarato che l'apertura del bar permetterà allo scalo pitagorico di accogliere i numerosi turisti con servizi di qualità. Inoltre, si sta lavorando con le Autorità per estendere l'orario di apertura dello scalo, incrementando così le opportunità di collegamenti.
Dal 30 marzo 2025, Ryanair lancerà quattro nuove rotte dall'aeroporto di Lamezia Terme e una nuova rotta da e per l'aeroporto di Crotone. I viaggiatori calabresi e i turisti potranno usufruire di nuovi collegamenti diretti con alcune delle principali città di Germania, Polonia, Romania e Spagna, rispondendo alla crescente domanda per destinazioni internazionali. In particolare, la nuova rotta da Crotone rappresenta un'importante opportunità per il territorio, che potrà così attrarre un numero maggiore di visitatori e favorire lo sviluppo economico locale.
Parallelamente, Ryanair ha ufficializzato la ventisettesima rotta da Trieste, che collegherà direttamente il Friuli Venezia Giulia a Praga, in Repubblica Ceca, due volte a settimana a partire dal 30 marzo 2025. Questo nuovo collegamento porta a 27 le destinazioni offerte da Ryanair per l'estate 2025, di cui 17 internazionali. Tra queste, figurano città come Barcellona, Berlino, Bruxelles, Budapest, Cracovia, Dublino, Londra, Malta, Parigi, Praga, Siviglia, Stoccolma e Valencia.
L'annuncio delle nuove rotte e dei servizi aggiuntivi all'aeroporto di Crotone rappresenta un passo significativo per migliorare l'accessibilità e la qualità dei servizi offerti ai viaggiatori.