Alluvione, Bignami: "La regione Emilia Romagna doveva fare il piano, ma non ci ha mai risposto"

Alluvione, Bignami: La regione Emilia Romagna doveva fare il piano, ma non ci ha mai risposto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
il Resto del Carlino INTERNO

Alluvione, Bignami: "La regione Emilia Romagna doveva fare il piano, ma non ci ha mai risposto" Il viceministro ai Trasporti di FdI risponde alle accuse di sciacallaggio e rimanda al mittente l’attacco del Pd autore PAOLO ROSATO (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Perché in questa vicenda di scontro politico infinito tra centrodestra e centrosinistra, tra il governo a trazione FdI che guida a Roma e i Comuni e la Regione a maggioranza centrosinistra in Emilia-Romagna, tra gli alluvionati ancora alle prese coi rimborsi di due allagamenti (e ora inguaiati da un terzo episosdio) e gli ostacoli della burocrazia, c’è un convitato di pietra. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una zona dove, mappe della Regione alla mano, ci sono tantissimi lavori in corso. Mentre il maltempo si allontana piano piano dalla Romagna, non si placano le tensioni tra governo e Regione su chi avrebbe dovuto intervenire per prevenire gli effetti della nuova alluvione. (L'HuffPost)

Colpa della Regione? Colpa del Governo? Colpa di Figliuolo? Il teatrino della politica non si interrompe nemmeno di fronte alla tragedia ancora in corso, specie se fra due mesi ci sono le elezioni regionali. (Corriere Romagna)

Alluvione in Emilia-Romagna, Bignami: «Bisogna prevenire il dissesto, non intervenire sulle criticità. E Figliuolo non c'entra nulla»

E si infiamma lo scontro politico.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il governo, la maggioranza politica, è scesa in campagna elettorale mettendo i piedi nel fango“, ha detto negli studi tv di PiazzaPulita, giovedì sera su La7, la vicedirettrice del Fatto Quotidiano Maddalena Oliva, rivolgendosi al senatore della Lega Claudio Borghi. (Il Fatto Quotidiano)

Quelle sul commissario straordinario per la ricostruzione Francesco Paolo Figliuolo, in particolare, non sono piaciute al viceministro delle infrastrutture e dei trasporti Galeazzo Bignami. La pioggia non punge fortunatamente più, ma lo fanno ancora le parole. (Corriere della Sera)