Adolescence: la storia vera che ha ispirato la serie Netflix del momento

È la serie più vista in Italia al momento e sta conquistando il pubblico di tutto il mondo. Parliamo di Adolescence, la miniserie drammatica ideata, scritta e interpretata dall'attore inglese Stephen Graham (Peaky Blinders, A Thowsand Blows). Un vero è proprio fenomeno seriale che si è distinto per la qualità dell'interpretazione dei suoi attori, per una sorprendente regia in piano sequenza che incastra lo spettatore all'interno dello schermo e per la profondità dei temi trattati, dal bullismo alla delinquenza infantile ma soprattutto la difficoltà di essere genitori al giorno d'oggi. (Today.it)
Ne parlano anche altri media
Adoloscence sta avendo un grande successo su Netflix, riscuotendo approvazioni da pubblico e critica, ecco quale storia ha ispirato i creatori della serie Nel corso della serie, gli spettatori non solo apprendono di più sullo scioccante crimine, ma vengono anche a conoscenza del complesso mondo personale dell'adolescente che lo ha portato a diventare un sospettato di omicidio. (Movieplayer)
Quando è stata annunciata Adolescence su Netflix ho pensato, molto superficialmente (ora me ne rendo conto) che si trattasse di un thriller con il tipico ragazzino à la Macaulay Culkin ne L'innocenza del diavolo. (WIRED Italia)
Adolescence recensione miniserie tv con Owen Cooper, Stephen Graham, Ashley Walters ed Erin Doherty Netflix Ideata da Jack Thorne e Stephen Graham, che ne è anche protagonista, Adolescence inizia con un caso di polizia apparentemente ordinario, ma di grande impatto. (MadMass.it)

Complice la storia ambigua e avvincente, quella di un tredicenne accusato dell'efferato omicidio di una sua compagna di scuola, ma ancor di più grazie a una tecnica realizzativa che ne aumenta il pathos e il coinvolgimento. (WIRED Italia)
Netflix ha lanciato un nuovo crime drama che sta già facendo parlare di sé: Adolescence, serie tv che ha esordito con un clamoroso 100% su Rotten Tomatoes, raccogliendo recensioni entusiastiche dalla critica. (Best Movie)
Come il La storia è scritta dagli inglesi Jack Thorne (‘Boiling point’) e Stephen Graham (che interpreta anche Eddie Miller nella storia) ed è diretta dal regista Philip Barantini. (Taxidrivers.it)