Aggredito da un cinghiale in Calabria, muore in ospedale: indagini in corso. Il figlio: "Sei stato un eroe"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dramma a Cetraro (Cosenza) dove un uomo di 64 anni, Franco Iacovo, è morto ieri, domenica 16 marzo, in ospedale dopo essere stato aggredito da un cinghiale nella tarda serata nei pressi della sua abitazione, in una zona rurale dello stesso centro dell'alto Tirreno cosentino. Indagini in corso da parte dei carabinieri. Il magistrato di turno presso la Procura di Paola ha disposto il sequestro della salma, su cui a breve verrà effettuata l'autopsia per cercare di capire esattamente la dinamica di quanto successo. (Fanpage.it)
Su altre testate
La Procura ha aperto un'indagine e l'autopsia potrà fornire ulteriori dettagli su quanto è accaduto. Ma al di là del singolo episodio, questa triste vicenda riporta sotto i riflettori un tema molto complesso e sempre attuale: quanto sono pericolosi i cinghiali? E, soprattutto, quanto del rischio che percepiamo e delle difficoltà nella convivenza dipendono effettivamente dalla presenza sempre più numerosa di questi animali e quanto, invece, da noi? Un uomo di 64 anni è morto in Calabria dopo essere stato aggredito da un cinghiale (Fanpage.it)
Franco Iacovo, l'uomo di 64 anni morto in una zona rurale di Cetraro a seguito di un'aggressione da parte di uno o più cinghiali, da tempo tentava di fronteggiare le incursioni nel suo orto da parte dei cinghiali anche predisponendo trappole rudimentali. (l'Adige)
Iacovo, secondo quanto é emerso dai primi accertamenti, sarebbe deceduto per le conseguenze di un malore che lo ha colpito nel momento dell'aggressione da parte dell'animale. (leggo.it)
È il drammatico epilogo di quanto accaduto a Cetraro, nel Cosentino, dive i carabinieri indagano per fare completa luce sulla dinamica dei fatti raccontati ieri sera… (Il Vibonese)
Un uomo di 64 anni, Franco Iacovo, è morto nell'ospedale di Cetraro dopo essere stato aggredito da un cinghiale nella tarda serata di ieri nei pressi della sua abitazione, in una zona rurale dello stesso centro dell'alto Tirreno cosentino. (Sky Tg24 )
C’è sgomento nel Cosentino per la morte del 64enne Franco Iacovo, collaboratore scolastico, che ieri è stato attaccato dagli ungulati nei pressi della sua abitazione a Cetraro, sul Tirreno. Le indagini dei carabinieri di Paola sono in corso per cercare di ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. (la Repubblica)