Pizza, la regina della cucina italiana. Ecco la classifica dei locali più apprezzati ed economici, Puglia protagonista

Pizza, la regina della cucina italiana. Ecco la classifica dei locali più apprezzati ed economici, Puglia protagonista
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Omio, la piattaforma di prenotazione di viaggi per treni, autobus, aerei e traghetti, ha pubblicato il National Pizza Index, uno studio completo che analizza 100 ristoranti e pizzerie di spicco in 20 delle più grandi città italiane, concentrandosi sull’iconica pizza Margherita. L’indagine ha rivelato dove i veri amanti della pizza possono trovare la pizza dei loro sogni al miglior prezzo. La pizza Margherita, un semplice trionfo di pomodoro, mozzarella e basilico, nata a Napoli, non è solo un piatto amatissimo, ma è anche un’attrazione irresistibile per migliaia di turisti che scelgono l’Italia come meta proprio per gustare questa prelibatezza. (quotidianodipuglia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ultimi due posti per Roma e Milano, dove la regina delle pizze costa rispettivamente 8,60 euro e 9,28 euro medi Sul podio anche Modena e Parma, mentre resta fuori dai primi dieci posti Napoli, dove arriva a 7,88 euro. (Sky Tg24 )

A Bari la pizza Margherita più economica d’Italia, lo dice la classifica ‘National Pizza Index’. Ed è anche la più apprezzata

“Scopo dell’analisi – spiega la società – è rivelare non solo dove si può gustare la migliore pizza Margherita d’Italia, ma anche quali città offrono la pizza al miglior prezzo”. A dirlo è la ricerca della piattaforma di prenotazione viaggi per treni, autobus, aerei e traghetti Omio: la società ha infatti pubblicato il ‘National Pizza Index’, uno studio che analizza 100 tra ristoranti e pizzerie di spicco in 20 delle principali città italiane. (Telebari)