La Grande Panda stella della festa per i 125 anni di Fiat

La Fiat ha festeggiato ieri a Torino i suoi primi 125 anni di storia. L’11 luglio 1899, veniva infatti firmato l’atto costitutivo della “Società Anonima Fabbrica Italiana di Automobili – Torino”. Per celebrare questa ricorrenza la casa torinese ha organizzato l’evento “Smiling to the future” che si è svolto sul roof del Lingotto. Alla serata hanno preso parte tra gli altri il Ministro per l’Impresa e il Made in Italy, Adolfo Urso, il Presidente della Regione, Alberto Cirio, il Sindaco di Torino, Stefano Lo Russo – e i vertici di Stellantis: John Elkann, Presidente di Stellantis, Carlos Tavares, CEO di Stellantis e Olivier Francois, CEO di FIAT e CMO di Stellantis. (Red-Live)

Ne parlano anche altri media

Anni di storia Fiat sono sì il prodotto di serie, che ha motorizzato l'Italia a partire dal secondo dopoguerra. Ma è anche una storia di impegno nelle corse, con progetti da rally inseriti prima e dopo quella parentesi straordinaria che è stato l'impegno Lancia. (Autosprint.it)

Il profitto è importante ma non è tutto”. Così il ministro delle Imprese Adolfo Urso nel corso delle celebrazioni per il 125esimo anniversario della Fiat: “Lavoriamo insieme perché si riannodi la storia di successo e l’auto torni ad essere il sogno dell’Italia”. (Il Fatto Quotidiano)

La Fiat 500e Giorgio Armani è la nuova edizione limitata che si caratterizza per una completa dotazione di serie e per diverse personalizzazioni, che riguardano sia la carrozzeria che gli interni. (AlVolante)

Fiat celebra 125 anni di storia e guarda al futuro puntando sulla mobilità pulita, sicura e accessibile

Una torta da 125 candeline tra passato, presente e (soprattutto) futuro. Le celebrazioni per il compleanno della Fiat – nell’evento ribattezzato “Smiling to the future” - hanno riacceso ieri alla pista del Lingotto i riflettori sul destino della storica fabbrica di auto. (La Repubblica)

L'importanza e la solennità dell'evento che ha celebrato i 125 anni trascorsi dalla fondazione della Fabbrica Italiana Automobili Torino ha messo momentaneamente da parte le divergenze fra il Ministro del Made in Italy Adolfo Urso e il CEO di Stellantis Carlos Tavares e il Presidente John Elkann, avvicendatisi sul palco degli oratori con grande trepidazione da parte della platea, ben al corrente del fatto che il rappresentante del Governo ha più volte criticato le scelte di spostare la produzione fuori dall'Italia per alcun modelli (tra cui la Panda che è stata poi la primadonna dell'evento) e i vertici dell'azienda che a loro volta mal sopportano la ricerca di partner industriali (cinesi) che vengano a produrre in Italia. (Automoto.it)

Il “compleanno” è stato festeggiato al Lingotto, alla presenza dei vertici aziendali e delle istituzioni locali e nazionali (Quotidiano di Sicilia)