Bove in ospedale per nuovi esami, si valuta la natura della cardiopatia. Si spera nel ritorno in campo anche in Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Eurosport IT SPORT

Sono passati quasi 4 mesi da quel tremendo pomeriggio allo Stadio Franchi, per Edoardo Bove sono ora settimane decisive per capire se ci sono le possibilità per il ritorno in campo, magari anche nel nostro campionato. Il centrocampista è stato ricoverato all'Ospedale di Ancona per sottoporsi a degli esami cardiologici utili a identificare le cause del malore accusato lo scorso 1 dicembre. " ACF Fiorentina informa che, nella giornata di ieri, giovedì 20 Marzo, il calciatore Edoardo Bove è stato sottoposto ad accertamenti cardiologici approfonditi di tipo elettrofisiologico nella Clinica di Cardiologia e Aritmologia dell’AOUM diretta dal Prof. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri media

Edoardo Bove, il centrocampista della Fiorentina vittima di un arresto cardiaco nella partita a Firenze contro l’Inter (1° dicembre), è ricoverato da giovedì 20 marzo all’Ospedale Torrette di Ancona. (Corriere della Sera)

Edoardo Bove, centrocampista 22enne della Fiorentina fermo dal malore cardiaco accusato lo scorso 1 dicembre contro l’Inter, ha partecipato al podcast Bsmnt di Gianluca Gazzoli, dove è tornato a parlare della grande paura vissuta e dei dubbi sul futuro: «L’idea di smettere è inconcepibile, come faccio? Tuttora una parte di me non vuole credere a ciò che è accaduto. (Corriere della Sera)

Non è ancora chiaro se il giocatore dovrà subire un'operazione: intanto, Bove sta affrontando il ricovero presso la struttura presediuta da Antonio Dello Russo, per capire come bisognerà procedere e quante sono le speranze di tornare a giocare. (ilmessaggero.it)

Sanità Sport Ancona Edoardo Bove ricoverato a Torrette: accertamenti cardiologici per valutare il suo ritorno in campo di Picchio News Stampa PDF (Picchio News)

Il centrocampista romano della Fiorentina, vittima di un arresto cardiaco durante la sfida al Franchi contro l’Inter dello scorso 1° dicembre, ha scelto - spinto anche dalla propria società in ottica futura - l’Ospedale di Torrette e la clinica dei campioni di Cardiologia e Aritmologia presieduta da Antonio Dello Russo per tornare a sperare. (ilmessaggero.it)

"ACF Fiorentina -si legge in un comunicato sul sito del club viola- informa che, nella giornata di ieri, giovedì 20 Marzo, il calciatore Edoardo Bove è stato sottoposto ad accertamenti cardiologici approfonditi di tipo elettrofisiologico nella Clinica di Cardiologia e Aritmologia dell’AOUM diretta dal Prof. (Sky Sport)