Schiaffeggia alunno, prof sospeso

Schiaffeggia alunno, prof sospeso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TGR Lombardia INTERNO

Un professore di 37 anni è stato sospeso dopo aver colpito un alunno con uno schiaffo, spingendolo e facendolo cadere successivamente. L'episodio all'Istituto Saraceno-Romegialli di Morbegno. A innescare la reazione del docente sarebbe stata una discussione nata dopo la decisione di dare una nota disciplinare. Il ragazzo avrebbe cercato di prendere il telefono dalle mani del professore, il quale avrebbe reagito violentemente. (TGR Lombardia)

Se ne è parlato anche su altri media

Qui un ragazzo avrebbe tentato di togliere di mano il telefono al professore che era intenzionato a scrivere una nota sul registro elettronico mediante il proprio smartphone. L'insegnante, per tutta risposta, ha reagito colpendo con un sonoro schiaffo il giovane e spintonandolo, facendolo cadere all'indietro tra i banchi. (IL GIORNO)

Ancora violenza a scuola. L’ultimo episodio si è verificato stamane in un istituto superiore della provincia di Sondrio, dove un ragazzo ha tentato di sottrarre il telefono a un professore intento a scrivere una nota sul registro elettronico. (Orizzonte Scuola)

A innescare la reazione del docente una discussione nata dopo che quest’ultimo si era deciso a dare all’alunno una nota disci… Un professore di 37 anni ha colpito con un pugno al volto un studente di appena 18 anni durante la sua lezione di discipline meccaniche all’istituto tecnico Saraceno-Romegialli di Morbegno, in Valtellina. (La Stampa)

Docente di Benevento aggredisce studente, il preside sospende il prof

Docente di Benevento aggredisce studente, il preside sospende il prof Episodio violento nell'Istituto di istruzione superiore Saraceno Romegialli a Morbegno in Valtellina (Ottopagine)

La notizia dell’episodio di violenza a scuola è presto arrivata all’orecchio del primo cittadino, che è fermo nel condannare l’accaduto. «Un episodio inaccettabile e che fa male all’intera comunità scolastica e cittadina». (La Provincia Unica TV)

L’episodio violento risale a questa mattina, mercoledì 16 ottobre. – È stato sospeso dall’insegnamento con effetto immediato l’insegnante accusato di aver schiaffeggiato un allievo di 18 anni all’istituto superiore Romegialli di Morbegno (IL GIORNO)