Oppo e Soares argento nel canottaggio: è il canto del cigno, da Los Angeles 2028 fuori i pesi leggeri dalle Olimpiadi

Un bellissimo argento per chiudere un percorso che dura dal 2017. Da allora, il due di coppia pesi leggeri italiano va regolarmente a medaglia in ogni manifestazione. Eppure, questa disciplina sparirà dal programma olimpico. Per allargare il bacino d’utenza del canottaggio, infatti, il Cio ha optato per un cambiamento radicale: fuori i pesi leggeri da Los Angeles 2028, a scapito di una nuova disciplina chiamata beach rowing, canottaggio in mare, con partenza in spiaggia per poi pagaiare per 1.500 metri verso l’arrivo. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Il punto di Sergio Demuru Da Deiola a Zappa, Cagliari nel segno della continuità. Nicola lavora a inserimento graduale dei "nuovi" e prova a rilanciare Hatzidiakos e Wieteska. Mina combattuto (Tutto Cagliari)

«Devo ancora realizzare cosa abbiamo fatto: ci vorranno settimane per comprenderlo» spiega il 27enne di Besozzo, che alla prima partecipazione ai Giochi si toglie il lusso di salire sul podio. (varesenews.it)

Olimpiade Parigi LIVE, canottieri d'argento. Errani-Paolini in finale per l'oro! Tocci quarto nel sincro, ko Lenzi. Battocletti si qualifica, Musetti ko con Djokovic

È nato in Brasile, a Iguazú, «dove ci sono le cascate meraviglia del mondo». È arrivato in Italia seguendo la madre Silvana dopo la separazione dei suoi genitori. (Corriere della Sera)

Altra giornata alla ricerca di medaglie per l'Italia nell'Olimpiade di Parigi. Gli azzurri chiudono in 6'13''33, appena 11 centesimi meno dei greci. (Gazzetta del Sud)