Oppo e Soares vincono l'argento nel canottaggio pesi leggeri a Parigi 2024

Stefano Oppo e Gabriel Soares hanno conquistato la medaglia d'argento nella gara di canottaggio pesi leggeri a Parigi 2024. La coppia italiana ha gareggiato nella finale del doppio pesi leggeri a Vaires-sur-Marne, ottenendo un risultato straordinario.

Oppo ha dichiarato che la medaglia è il frutto di un lungo lavoro e di un obiettivo comune. "È arrivata subito questa medaglia, un po’ è arrivata subito, un po’ l’abbiamo costruita nel tempo, ma l’obiettivo era comune per tutti e due. Sapevamo che il 2 agosto alle 12.02 avevamo lo stesso obiettivo, cercare di fare il meglio possibile. Ci siamo riusciti, siamo qua, ci siamo riusciti", ha detto Oppo.

A Parigi, la famiglia di Stefano Oppo ha festeggiato con entusiasmo la vittoria, sventolando bandiere dei Quattro Mori e facendo sentire il proprio tifo dagli spalti. Anche a Oristano, città natale di Oppo, si attende con gioia il ritorno del campione.

La medaglia d'argento conquistata da Oppo e Soares è stata accolta con grande entusiasmo a Casa Italia, dove i due atleti sono stati ricevuti poche ore dopo la gara. La loro prestazione è stata particolarmente apprezzata per il testa a testa entusiasmante con la Grecia, che ha reso la competizione ancora più avvincente.

Grazie a questa medaglia, l'Italia continua la sua serie di giornate consecutive con almeno un podio, mantenendo alta la bandiera del successo sportivo nel canottaggio e in altre discipline.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo