Soares si gode la medaglia d’argento: “La sognavo fin da piccolo”

Soares si gode la medaglia d’argento: “La sognavo fin da piccolo”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
varesenews.it SPORT

Una volata lunga duemila metri, alle spalle di un’Irlanda inarrivabile ma davanti a una Grecia sorprendente e arrembante per appena 11 centesimi. Quella di Gabriel Soares e Stefano Oppo è un’impresa d’argento da festeggiare e il perfetto epilogo dell’Italia dei pesi leggeri che chiudono qui un’avventura olimpica iniziata nel 1996, pronta a mutare nella nuova disciplina del beach sprint. «Devo ancora realizzare cosa abbiamo fatto: ci vorranno settimane per comprenderlo» spiega il 27enne di Besozzo, che alla prima partecipazione ai Giochi si toglie il lusso di salire sul podio. (varesenews.it)

Ne parlano anche altri media

«Se doveva essere una last dance, un ultimo ballo per i pesi leggeri alle Olimpiadi, è stato perfetto, almeno per noi». È arrivato in Italia seguendo la madre Silvana dopo la separazione dei suoi genitori. (Corriere della Sera)

Il punto di Sergio Demuru di Sergio Demuru Sulla falsariga della continuità. Un cordone ombelicale con la... (Tutto Cagliari)

Olimpiade Parigi LIVE, canottieri d'argento. Errani-Paolini in finale per l'oro! Tocci quarto nel sincro, ko Lenzi. Battocletti si qualifica, Musetti ko con Djokovic

Da allora, il due di coppia pesi leggeri italiano va regolarmente a medaglia in ogni manifestazione. Un bellissimo argento per chiudere un percorso che dura dal 2017. (Giornale di Sicilia)

Dopo l'argento del quattro di coppia, ecco un altro secondo posto dal doppio pesi leggeri della coppia Stefano Oppo-Gabriel Soares, dietro all'Irlanda e davanti alla Grecia, superata al fotofinish. Gli azzurri chiudono in 6'13''33, appena 11 centesimi meno dei greci. (Gazzetta del Sud)