Oppo e Soares argento nel canottaggio: è il canto del cigno, da Los Angeles 2028 fuori i pesi leggeri dalle Olimpiadi

Oppo e Soares argento nel canottaggio: è il canto del cigno, da Los Angeles 2028 fuori i pesi leggeri dalle Olimpiadi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Giornale di Sicilia SPORT

Un bellissimo argento per chiudere un percorso che dura dal 2017. Da allora, il due di coppia pesi leggeri italiano va regolarmente a medaglia in ogni manifestazione. Eppure, questa disciplina sparirà dal programma olimpico. Per allargare il bacino d’utenza del canottaggio, infatti, il Cio ha optato per un cambiamento radicale: fuori i pesi leggeri da Los Angeles 2028, a scapito di una nuova disciplina chiamata beach rowing, canottaggio in mare, con partenza in spiaggia per poi pagaiare per 1.500 metri verso l’arrivo. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Una volata lunga duemila metri, alle spalle di un’Irlanda inarrivabile ma davanti a una Grecia sorprendente e arrembante per appena 11 centesimi. Quella di Gabriel Soares e Stefano Oppo è un’impresa d’argento da festeggiare e il perfetto epilogo dell’Italia dei pesi leggeri che chiudono qui un’avventura olimpica iniziata nel 1996, pronta a mutare nella nuova disciplina del beach sprint. (varesenews.it)

È un argento che vale come un addio. È nato in Brasile, a Iguazú, «dove ci sono le cascate meraviglia del mondo». (Corriere della Sera)

Il Cagliari omaggia Oppo per la vittoria della medaglia d'Argento: "Complimenti"

Dopo l'argento del quattro di coppia, ecco un altro secondo posto dal doppio pesi leggeri della coppia Stefano Oppo-Gabriel Soares, dietro all'Irlanda e davanti alla Grecia, superata al fotofinish. Canottaggio Seconda medaglia per l'Italia del canottaggio alle Olimpiadi di Parigi 2024. (Gazzetta del Sud)

Il punto di Sergio Demuru di Sergio Demuru Sulla falsariga della continuità. Un cordone ombelicale con la... (Tutto Cagliari)